Shameless torna in prima tv assoluta con la seconda stagione, ogni venerdì in prima serata su Mya (Mediaset Premium). La serie, in America è risultata la seconda serie tv più vista del network Showtime. Gli ascolti della puntata finale della seconda stagione rispetto alla prima è cresciuta del 26% e, il numero dei telespettatori è aumentato del 30%.
Altra riprova della sua popolarità, è che Emy Rossum (che interpreta Fiona, la figlia maggiore) è entrata nell’olimpo delle attrici più in vista del momento e lo dimostra la copertina di The Hollywood Reporter di Giugno.
L’umorismo pungente, lo spirito di sopravvivenza e le problematiche sociali di un anonimo nucleo familiare sono gli ingredienti di questa serie. La famiglia “sgangherata” dei Gallagher è composta da: Frank (William H. Marcy), padre inaffidabile e alcolizzato; Fiona (Emy Rossum), la figlia maggiore che nonostante l’età è il vero punto di riferimento; il secondogenito Lip (Jeremy Allen White), studente modello; Ian (Cameron Monagham) che divide le giornate tra scuola, lavoro e una relazione segreta; Carl (Ethan Cutkocky) e Debbie (Emma Kenney), i più piccoli di casa.