In una lunga intervista a Libero, il direttore di Videonews Claudio Brachino ha raccontato il ritorno (su Tgcom24) con Top Secret:
Stavolta sceglieremo temi di un certo rigore. Non vogliamo fare Cazzenger […] Nella seconda puntata tratteremo i segreti del Vaticano con Gianluigi Nuzzi, nella terza Brindisi e l’anatomia del male, recuperando anche dei miei vecchi reportage sul cecchino di Washington che dieci anni fa fu il primo ad uccidere persone a caso. Chiuderemo anche con un tema molto caro a Top Secret, ossia i missing. Torneremo ad intervistare i genitori di Angela Celentano, parleremo anche di Denise Pipitone e Ylenia Carrisi.
La nuova formula punta, anche, sull’interattività:
Siamo una nuova piattaforma e quindi il programma torna con una nuova vita, piu’ contemporanea: dialogheremo col pubblico attraverso internet. E chissà, magari poi un giorno si potrà spostare interamente sul web. Andiamo passo passo.
Pomeriggio Cinque Cronaca:
Un esperimento molto interessante, un brand vecchio e nuovo insieme perché andato in onda in un orario nuovo, alle 14.50, con una faccia nuova, Alessandra Vierro e uno stile diverso in piena sinergia con l’agenzia di News Mediaset.
Quinta colonna:
Sono felice del debutto e della qualità del programma, al di là dell’ascolto, perché è un programma sperimentale, un passo avanti rispetto alla cronaca nera. Cercheremo di migliorare ma credo che questa sia la vita da seguire.
Confessione reporter:
Ho voluto fortemente mandarlo in prime time. Certo non l’abbiamo fatto per gli ascolti ma per celebrare l’arte straordinaria del reportage, per dare un’offerta di qualità a chi non voleva seguire la partita (semifinale di Euro 2012 tra Italia e Germania, ndb)
Domenica Cinque:
Sono in attesa di decisioni dell’azienda. Di certo per Videonews è importante produrre la domenica e la diretta sarà un passo in più.