Da questo pomeriggio e per tutti i sabati estivi Raiuno proporrà alle 17.45 Homicide Hills – Un commissario in campagna (Mord mit Aussicht), la serie tv poliziesca tedesca creata da Marie Reiners, interpretata da Caroline Peters, Bjarne Mädel, Meike Droste e Petra Kleinert.
La trama
L’ambizioso e abile agente investigativo della polizia di Colonia Sophia Hass sogna di essere promossa a commissario nella sua città, invece viene trasferita contro la sua volontà in un paesino sulle montagne dell’Eifel, Hengasch. A condividere l’esperienza nella piccola località montana c’è suo padre Jack, un chirurgo ortopedico in pensione e i poliziotti del luogo, il giovane Bärbel Schmied e il bonario brigadiere Dietmar Schäffer. A popolare la nuova realtà di Sophia ci saranno anche la moglie di Dietmar, Heike, il precedente commissario, Hans Zielonka e suo figlio Andres, commissario a Coblenza ed interessato alla donna.
Curiosità: la serie è stata girata a Kallmuth e Liedberg (Germania); la serie, trasmessa dalla rete tedesca Das Erste, è formata da due stagioni per un totale di tredici episodi; tra i personaggi ricorrenti si segnalano Hans Peter Hallwachs (Hannes Haas), Michael Hanemann (Hans Zielonka) e Max Gertsch (Andreas Zielonka); è stata ordinata una terza stagione che verrà trasmessa in patria nell’autunno del 2012; la serie è stata nominata ad alcuni premi nazionali come miglior fiction sia nella stagione 2008/2009 che nella stagione 2010/2011.