Arrivano novità di un certo rilievo sul Festival di Sanremo 2009, una confermata dallo stesso Bonolis in radio, l’altra che è ancora solo una voce.
Partiamo da quella più clamorosa: Maria De Filippi sarà la guest star della serata conclusiva del Festival, in programma sabato 21 febbraio. Se così fosse Maria potrebbe premiare di persona uno dei due suoi pupilli, Marco Carta e Karima Ammar, nel caso dovessero vincere.
Passiamo alla voce, che ancora deve essere confermata: insieme alla signora della tv dovrebbe calcare il Palco del Festival anche Maurizio Costanzo. La notizia troverebbe fondamento dalla decisione di Paolo Bonolis di proporre ogni sera un volto femminile dello spettacolo in coppia a uno maschile e dalla frequente presenza di Costanzo nelle trasmissioni Rai.
Diamo, infine, comunicazione della risposta del conduttore alla dichiarazione di Vince Tempera, che aveva definito Sanremo “una nave che affonda“:
Io non uso la tempera per dipingere, ma l’olio. E comunque lui voleva fare il direttore di orchestra, abbia fatto una scelta diversa, forse non gli è piaciuta l’idea.