Home » Volo in diretta riparte a ottobre

Volo in diretta riparte a ottobre

 Fabio Volo sarà anche nella prossima stagione televisiva il mattatore della seconda serata di Rai 3. Lo ha annunciato il direttore Antonio Di Bella:

Nella prima puntata mi ero raccomandato con Fabio: ‘leggero, ma non scemo’. Oggi gli dico: grazie Fabio, ci sei riuscito. Riposati un po’ che a ottobre si ricomincia.

Si riparte quindi ad ottobre, nonostante gli ascolti della prima stagione di Volo in diretta siano stati parecchio altalenanti. Di Bella fa sapere che lo scrittore-dj-attore-conduttore ha pienamente soddisfatto le aspettative contenutistiche:

Sono tempi difficili i nostri. E ancora più difficile, in questi tempi, rivolgersi con un sorriso a chi ci guarda la sera da casa dopo giornate che per la stragrande maggioranza degli italiani sono dure e problematiche. Fabio Volo e’ riuscito a farlo. Con leggerezza ma senza superficialità ha affrontato allo stesso tempo temi seri e lievi. Ha conversato con Latouche, il teorico della decrescita felice, e ha ballato sulle vecchie immagini delle gemelle Kessler. Ha proposto le “orazioni civiche”di Gherardo Colombo e cantato i Beatles assieme a Violante Placido. Ha scherzato con Vasco Rossi e discusso con Corrado Augias.

L’ultima puntata di Volo in diretta andrà in onda domani.

Lascia un commento