Da stasera ogni lunedì alle 21.55 su FoxCrime (canale 117 di Sky) arriva in prima visione assoluta per l’Italia, Delitti in paradiso. La nuova serie britannica targata BBC vede protagonista Richard Poole (Ben Miller), detective di Scotland Yard inviato dal comando presso la piccola isola caraibica di Saint Marie per risolvere l’omicidio di un collega assassinato durante una festa con un colpo di arma da fuoco.
Quintessenza dell’eleganza e della compostezza inglese, Poole porta avanti le indagini con i suoi metodi, sperando di risolvere al più presto il caso e di poter tornare nella sua amata e grigia Inghilterra. Il detective fatica infatti ad adattarsi allo stile di vita dell’isola che ai suoi occhi è tutto meno che un angolo di Paradiso, come invece viene descritta da tutti.
Il caldo, il mare, gli animali e la natura ai quali non è abituato lo metteranno a dura prova, soprattutto quando una volta risolto il caso di omicidio, gli viene comunicato che quella sarà la sua nuova sede operativa a tempo indeterminato e gli viene assegnato un team di agenti con modi di fare molto lontani dalla disciplina e dal rigore britannico, composto da Dwayne Meyers (Danny John Jules), Fidel Best (Gary Carr), Camille Bordey (Sara Martins) e il commissario Selwyn Patterson (Don Warrington).