Da questa sera alle ore 21.00 sul canale AXN, arriva la serie tv poliziesca The Border. Canadese di nascita, le vicende del tv series sono ambientate a Toronto (esattamente lungo la frontiera che divide Canada e Stati Uniti): qui un gruppo d’elite, la ICS, combatte giornalmente la criminalità, il terrorismo, gli scontri culturali e molto altro ancora.
I protagonisti, che controlla il confine, dopo che l’11 settembre è diventata una zona calda, tra immigrazione, contrabbando e possibili attacchi terroristici sono: l’agente speciale Bianca LeGarda (Sofia Milos), il Maggiore Mike Kessler (James McGowan), Gray Jackson (Graham Abbey), Slade (Jonas Chernick), Layla Hourani (Nazneen Contractor) e Al ‘Moose’ Lepinsky (Mark Wilson)
The Border, vincitore di due Gemini Awards e stata nominata a numerosi premi tra cui il Best tv Drama. Lo stesso vale per gli attori James McGowan, che è stato in corsa per il riconoscimento per miglior attore e Sofia Milos come miglior attrice.
La serie, giunta in patria già alla seconda stagione, non sembra affatto male. A voi giudicare, seguendola stasera su Axn.