Rai Sport e Sipra hanno presentato in diretta streaming dallo studio SR7 di Saxa Rubra l’offerta editoriale e pubblicitaria dei due grandi eventi sportivi in onda questa estate sui canali Rai: gli europei di calcio, che si terranno in Polonia e Ucraina, e le Olimpiadi di Londra. La Rai seguirà gli eventi per un totale superiore alle 200 ore di diretta. Dopo il salto tutti i dettagli sulla programmazione.
Raiuno trasmetterà dall’8 giugno in diretta tutte le partite del torneo europeo. Mattina Europei sarà il primo programma, alle 9 su Raiuno ogni mattina. Nel pomeriggio su Raidue alle 14 torna Dribbling Europei. Alle ore 20, invece, sarà la volta di Stadio Europa, su Raitre. Chiude la giornata su Rai1 alle 23 Notti Europee. Anche Rai Sport 1 (canale 57 sul digitale terrestre e 227 sul satellite) sarà totalmente dedicato agli Europei di Calcio con una programmazione dalle 9.00 del mattino sino alle 17.15 quando su Raiuno comincerà il prepartita del primo incontro della giornata.
Inoltre tutte le partite saranno trasmesse integralmente in diretta sul sito internet di Raisport, anche sui cellullari.
Per quanto riguarda Londra 2012 la cerimonia di apertura in programma il 27 luglio prossimo sarà trasmessa in prima serata su Raiuno. Dal giorno successivo la rete olimpica diventerà Raidue con una programmazione full-time di circa 12/13 ore: spazio maggiore sarà dato alle competizioni dove saranno impegnati gli azzurri. Durante le edizioni principali del Tg2 delle 13 e delle 20.30 la trasmissione dal Regno Unito si sposterà su Rai Sport 1 per riprendere poi su Raidue al termine del notiziario.
Infine dal 29 agosto al 9 settembre saranno di scena i Giochi Paralimpici, anch’essi seguiti dalla Rai.
Fonte | Digital-Sat