Debutta, stasera alle 21-10 su Raidue, Zodiaco – Il Libro Perduto, la fiction (in quattro puntate) prodotta da Rai Fiction e realizzata da Luca Barbareschi per Casanova Multimedia, costruita attorno ad un collegio d’eccellenza in cui ha insegnato Nostradamus (“presenza” che lega le due storie) e in cui opera ancora, nella copertura più totale, una setta a lui riconducibile. Un istituto del quale è stato allievo anche il giovane Matteo, lo Zodiaco autore di tanti omicidi, ora rinchiuso in carcere.
Sergio Assisi e Magdalena Grochowska sono i nuovi protagonisti accanto ad Andrea Bosca (lo Zodiaco) e ad Antonia Liskova presenti anche nella precedente serie. Nel cast Marina Tagliaferri, Giorgia Salari, Marc Louis Tainon, Eleonora Binando, Riccardo Marzuoli, Domenico Diele e Lucrezia Bisignani. La regia è di Tonino Zangardi mentre firmano la sceneggiatura Mimmo Rafele (autore anche della prima serie) e Silvia Napolitano. Direttore della fotografia un Maestro delle luci come Blasco Giurato.
Le scene sono state girate quasi interamente nella Repubblica Ceca e a Praga con le sue splendide e riconoscibilissime location, perfetto set di storie misteriose.