Debutta, stasera alle 21.55 in anteprima assoluta per l’Italia su FoxCrime (Sky, 117) Body Farm – Corpi da reato, la nuova serie britannica targata BBC.
Spin off della serie Waking the Dead, lo show è incentrato sulle indagini svolte dal laboratorio della polizia scientifica inglese diretto da Eve Lockhart (Tara Fitzgerald, Sirene) specializzato nell’analisi dei processi di decomposizione dei cadaveri. Grazie a queste analisi sperimentali il dipartimento è in grado di determinare le modalità e le cause esatte dei decessi e, in altri casi, fornire alla polizia utili indizi per risolvere casi complessi come occultamenti di cadaveri.
Nel primo episodio Craig Hale (Keith Allen, Trainspotting), un detective della squadra omicidi, contatta Eve per ottenere informazioni più precise su come siano state uccise le vittime di quella che sembra l’esplosione di una bomba. Eve accetta l’offerta e partecipa attivamente alle investigazioni insieme a due scienziati molto esperti, Rosa Gilbert (Wunmi Mosaku) e Oscar “Oggy” Traynor (Finlay Robertson). Una volta arrivati sulla scena del crimine, non sarà facile per loro mantenere la lucidità vista l’efferatezza del delitto.
Ben presto il team si rende conto che l’edificio in cui sono stati trovati i resti delle vittime veniva utilizzato per alcuni “festini” e che il tentato suicidio di una ragazza sembra essere in stretta connessione con gli omicidi. Solo dopo una lunga e attenta ricerca le prove faranno emergere una scomoda verità…