Home » Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 5 al 9 gennaio

Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 5 al 9 gennaio

Questa settimana sono tornate in onda tutte le serie che seguiamo, seppur Centovetrine e Beautiful con alcune puntate in replica. Non perdiamo tempo allora e andiamo a scoprire cosa è successo, cominciando da Posillipo.

Un posto al sole
Roberto – Filippo: Filippo ricordava male, perché non era Roberto a picchiare la madre, ma un rapinatore, che voleva sottrarre i soldi che Ferri portava alla donna periodicamente. I due, aiutati dalla psicologa si riappacificano, trovando una serenità ormai persa da tempo, per la felictà di Carmen e Valerio.

Antonio – Michele: Antonio, temendo di essere smascherato da Michele (si è intrufolato di soppiatto alla redazione del giornale, con tanto di telecamere che l’hanno ripreso), si prepara a dire addio a Palazzo Palladini, per fuggire in Toscana. Con una scusa convince Silvia di dover fare un lavoro importante di restauro e che per questo motivo deve assentarsi per qualche mese. Parlando con Franco, si capisce che Antonio non vuole andarsene, ma siccome in passato ha commesso degli errori (amava il sogno della bella vita e prendeva in giro il padre falegname), è costretto a rinunciare alla felicità della compagnia di Silvia e Rossella. Siccome le indagini di Michele si rivelano un buco nell’acqua, però, il falegname si inventa una scusa per rimanere a Napoli. Cosa farà se Michele dovesse vedere i nastri delle telecamere?

Guido e l’amica di Sabrina: Diego e Sabrina, che continuano ad amoreggiare felicemente in casa, anche in presenza di Guido, si rendono conto che il loro coinquilino si sente solo. Per questo motivo, scegliendo tra le loro amiche, preparano un appuntamento al buio per il vigile, che alla fine si concluderà con una proposta di sesso. Lui, però, non vuole sesso, ma amore, quindi rifiuta e ringrazia i suoi compagni di casa, di essersi preoccupati di lui.

Diego – Sabrina: la ragazza riceve una importante parte in un’opera di teatro concettuale, dove dovrebbe recitare per un indeterminato lasso di tempo, completamente nuda di fronte al pubblico. Diego si rifiuta categoricamente di lasciarglielo fare, ma Sabrina, con calma lo rassicura. Basteranno le sue parole a non far scattare un’altra scenata di gelosia?

Elena – Marina – Lorenzo: Elena è pronta a patteggiare, pur di chiudere la storia, ma Andrea la invita a ripensarci e pure Marina, non può accettare una simile decisione. Intanto Lorenzo continua a flirtare con Daria, tanto che quando viene trovata dalla madre con lei al caffè Vulcano, lui decide di dire addio alla donna, per stare con la cantante. Daria si fida totalmente di lui, tanto che inizia a pensare di non scappare più da Napoli e lo comunica al suo complice Carmine, che la contatta anche se non dovrebbe. In realtà Lorenzo è in combutta con Marina e si è messo con Daria solo per scoprire se la ragazza nascondesse qualcosa e il piano è andato perfettamente a segno: ora sanno che dietro alla morte di Luca c’è Daria.

Niko – Benedetta: i due vogliono assolutamente stare insieme, ma la professoressa Trevi fa di tutto per separarli. Il compito in classe di latino, tra l’altro, potrebbe rovinare la pagella di Niko. La sua fidanzatina, allora, lo aiuta, rubando la traccia della versione. Peccato che la mamma le avesse fatto trovare apposta quella traccia, per far suggerire a Niko il compito sbagliato. Contro ogni previsione, però, Nico prende 7—alla prova, soltanto grazie alle sue capacità. In un chiarimento con la professoressa, il piccolo Poggi cerca di convincere la donna delle sue buone intenzioni con Benedetta, ma la donna gli dice categoricamente che con la figlia, lui, non potrà mai starci.

Nunzio e le conquiste femminili: il ragazzino, per vedere le facce dei fidanzati gelosi, manda fiori a tutte le donne del palazzo, rovinando il giardino di Raffaele.

Beautiful
Storm – Katie: mentre tutti corrono al capezzale di Katie, che rischia di morire, Storm preso dai rimorsi per quello che ha fatto (Brooke gli dice che se muore la sorella nessuno potrà mai perdonarlo), decide di suicidarsi per poter donare il suo cuore alla sorella. Le Logan, sentendo lo sparo, ripresesi dallo shock, avvisano subito Bridget di procedere al trapianto.

Le Logan e la difficile verità: mentre Ridge, vedendo Ashley terrorizzata, si dimostra poco sensibile minacciando Brooke, di dire tutta la verità sul pazzo di Storm, non sapendo ancora che lui si è suicidato, per le per Donna (che riceve le sincere condoglianze anche da Stephanie, di cui si sorprende anche Eric) e Brooke è giunto il momento di dire la verità a Katie che si è svegliata e, dopo averle letto la lettera, le fa capire, che il fratello è morto per lei. La reazione di Katie è la più ovvia: ancora debole, sentendo quelle parole ha una crisi!

Centovetrine
Serena – Cecilia – Riccardo: Serena ha creduto alla bugia di Cecilia, che le aveva fatto credere di essere stata a letto con Riccardo. Per questo decide di telefonare all’uomo per accusarlo di essere un porco. Riccardo non può far altro che incassare e prendersela a sua volta con Cecilia, che nega tutto.

Serena – Corrado – Rossana: Serena scopre che ad offrirgli il lavoro è il gruppo Ferri. Lusingata decide di pensarci, per la felicità di Corrado, che pregusta la vendetta. L’uomo, infatti, sta preparando il colpo di scena, proponendo ad Alberto proprio Serena come suo sostituto. Il Braschi incontra infine Rossana e le dice, che se non sarà lei a dire la verità al Castelli la dirà lui. La resa dei conti è vicina.

Bianca si risveglia: proprio quando Alessia saluta Matteo ed è in procinto di partire, viene a sapere che Bianca si è svegliata dal coma. Il tempo stringe e Adriano, che ha firmato per avere la comunione dei beni con Lavinia, non solo non può ancora ritirare i soldi, ma non è ancora al corrente della notizia, perché ha il cellulare spento. Dopo essersi incontrati i due decido di partire ugualmente, ma alla porta si presentano due poliziotti che li fermano: il padre è ricoverato in ospedale. Mentre Alessia festeggia, Adriano decide di accorrere dall’uomo in ospedale. Niente paura: Bianca non ricorda nulla!

Laura – Daniele: lei pensa che tra lui e Cristina ci sia stata una storia e niente le fa cambiare idea. Lui oltre a discolparsi (non ha strappato lui le pagine del diario), mette in guardia la donna sottolineando come Tommaso potrebbe essere capace di tutto vista una tale menzogna.

Lascia un commento