In una lunga intervista al Corriere della Sera, Sarah Varetto ha tirato le somme sulla direzione di Sky Tg24 ereditata da Emilio Carelli nel luglio 2011:
Io ho cominciato a lavorare con Emilio e il nostro rapporto continua bene anche ora. Da luglio abbiamo aumentato l’ascolto di 300.000 spettatori, cioè del 15% rispetto ai nostri abbonati. Tendenza che continua. Eravamo e continuiamo ad essere il tg dell’equidistanza, dell’imparzialità. Ma non siamo asettici, anzi: giochiamo spesso la carta dell’aggressità proprio per scovare la verità. Da aprile proporremo il ciclo d’inchieste Casta Italia sulle professioni che si perpetuano nelle famiglie. Sono fiera di questa iniziativa. Così come ero fiera, all’inizio del mio impegno per Sky, di aver portato al successo la formula di Milanoeconomia. Così come sono contenta dell’edizione del Tg delle 20.30 che assicureremo a Cielo.
La rivalità con Rai News di Corradino Mineo è sotto gli occhi di tutti:
Mi lusinga il fatto che Mineo, ogni volta che parli del suo tg, ci citi puntualmente. Ho massima stima per lui ma nuotiamo in due piscine diverse. Lui ha un’audience virtuale di 50 milioni di telespettatori, noi di cinque di abbonati, sarebbe assurdo se gli ascolti fossero diversi. In realtà sulla nostra piattaforma Sky, il nostro tg, dovendone proprio parlare, ha ascolti sei volte più alti dell’ottimo tg Rai.