Home » Tutti pazzi per amore, Irene Ferri e Francesca Inaudi sono Rosi e Maya

Tutti pazzi per amore, Irene Ferri e Francesca Inaudi sono Rosi e Maya

Oggi cercheremo di conoscere più da vicino due personaggi della serie Tutti pazzi per l’amore, per l’esattezza, parleremo dell’attrice Irene Ferri (Rosa) e Francesca Inaudi (Maya).

Irene Ferri è nata a Roma nel 1972, nel 1993 ha il suo primo ingaggio come conduttrice del programma A tutto Disney e nel frattempo studia recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Al cinema debutta come attrice nel film di Eros Puglielli, Assunta del 1995, continua poi la sua avventura nel mondo della fiction con La strada segreta del 1998, la serie tv Questa casa non è un albergo nel 2000 e Grandi domani nel 2005. Nel 1999 conduce assieme a Mauro Serio il programma per ragazzi Solletico, nello stesso anno lavora per il cinema nel film Milonga, nel 2000 in Giorni dispari e Fascisti su Marte di Corrado Guzzanti nel 2006 accanto a e per nel videoclip di Vasco Rossi del 2001 Siamo soli. Ora, la bella Irene ricopre il ruolo di Rosa in Tutti pazzi per amore, il suo personaggio è particolare, una donna sposata con due figli piccoli ed un marito premuroso. Rosa lavora e si prende cura della casa, è simpatica, dolce, con grinta da vendere ed a volte è sbadata e tra le nuvole. La sua peculiarità: porta sempre una matita tra i capelli!

Francesca Inaudi nasce a Siena nel 1977, si diploma nel 1999 al Piccolo teatro di Milano e nel 2004 debutta al cinema con il film di Davide Ferrario, Dopo mezzanotte. Nel 2005 è protagonista del film L’uomo perfetto e la Bestia nel cuore della Comencini, mentre nel 2006/07/08 ha fatto l’Ispettore Irene Valli in Distretto di Polizia. Ha ricevuto numerosi premi, come il Nastro d’argento per il film Dopo Mezzanotte nel 2004 e nel 2006 candidata ai Nastri d’argento come attrice non protagonista nel film N (io e Napoleone). Nel 2007 ha fatto un calendario per Max ed ora è Maya nella fiction Tutti pazzi per amore. Maya è un personaggio strano, anche lei lavora per la rivista di sole donne e è quella che va alla ricerca di scoop, una specie di PR di eventi mondani. Solare, simpatica e libertina, ama giocare con gli uomini, adora fare sesso ma senza nessun coinvolgimento sentimentale, la ragazza perfetta per il genere maschile, ma che nasconde dentro di se una sorte di malinconia, vive una solitudine mascherata di felicità. Forse ha paura di soffrire per amore talmente tanto, che ha fatto del suo modo di vivere uno status simbol, un modo facile per non rimanere delusa degli uomini.

Due personaggi particolari quelli di Rosa e Maya, egregiamente interpretati da due volti noti della fiction italiana.

7 commenti su “Tutti pazzi per amore, Irene Ferri e Francesca Inaudi sono Rosi e Maya”

  1. Nicole Murgia 6 bellissima se ti potevo incontrare era bello ma pultroppo nn ci possiamo vedere se tu nn hai una chat o un contatto di msn ciao 6 troppo bella

    Rispondi

Lascia un commento