In questo mese Raidue ci propone due cartoni animati davvero molto carini: il primo comincia lunedì 12 gennaio alle 07.25 (all’interno di Cartoon Flakes) Huntik – Secrets & Seekers, l’altro è Scuola di Vampiri 3 di cui ancora non sappiamo il giorno della messa in onda.
Huntik è una serie animata creata dal papà delle Winx, Iginio Straffi con la collaborazione di Rai Fiction in coproduzione con Rainbow, ha 26 episodi ed è un mix tra avventura e mistero. Di cosa narra? Parla di un gruppo di esploratori che cercheranno in qualsiasi modo, di tener segregate nella viscere della terra le forze demoniache che cercano di rovinare il pianeta. I personaggi visiteranno le capitali più belle del mondo, in giro su e giù per il pianeta, alla ricerca del male, attraverso misteri, avventura, magia e luoghi sacri. Il cartone è stato vincitore del Licensing Challenge al Mipcom Junior e verrà trasmesso in varie parti del mondo, tra cui figurano anche gli States … non male per serre Made in Italy!
Altro cartone, altra storia è quella di Scuola di vampiri, che questo mese parte con la sua terza stagione. La serie, della Cartoon One e coprodotta con la Rai Fiction e Hahn Film è veramente carina, ha 26 episodi da 13 minuti l’uno. In questa terza serie, Oskar avrà da faticare affrontando sfide molto particolari insieme ai suoi grandi amici della scuola di Dracula Von Horrificus. I vampirelli usciranno fuori dalle mura del castello ed incontreranno il professore Polidori, un nemico dei vampiri, un Van Helsing dei nostri giorni. All’interno del cartone entreranno dei nuovi personaggi, uno tra questi la regina Nefertiti, si creeranno situazioni particolari, pozioni magiche a go go, amori tra umani e vampiri, i vampirelli iniziano a praticare del sano sport. Il cartone è basato sui libri di Jackie Niebisch (Il collegio di vampiretti), che ha ottenuto numerosi premi con il libro.
Non mancate ai due prossimi, divertenti e avventurosi cartoni di Raidue, che vi terranno compagnia la mattina, prima di andare a scuola.
aaaaaa che bello Huntik lo adoro….