Settimana prossima comincerà l’attesissima quinta stagione di Ris – Delitti imperfetti. Mentre aspettate di seguire tutte le puntate, che andranno in onda dal 13 gennaio su Canale 5 (di cui vi offriamo il video backstage) con la certezza data da Lorenzo Flaherty, che a marzo cominceranno a girare la sesta serie, noi vogliamo sapere quale è stata a vostro giudizio la stagione più appassionante, attraverso il sondaggio che lanciamo da oggi.
Prima di votare, subito dopo il salto, cerchiamo di ripercorrere in maniera breve e concisa i fatti e i personaggi che hanno caratterizzato le prime quattro stagioni.
Nella prima serie il capitano Venturi e il suo team hanno affrontato un dinamitardo sadico e particolarmente intelligente, che è stato capace di arrivare al cuore del nucleo investigativo piazzando una bomba proprio all’interno del reparto. Inizia anche la storia d’amore tra Venturi e Anna Giordano, salvata miracolosamente dalla bomba proprio dal Capitano, mentre Francesca, figlia di Di Biase subisce un incidente rimanendo paralizzata agli arti inferiori.
Nella seconda serie arriva il tenente Giorgia Levi, psicologa che sarà molto utile al team del Ris. Anna Giordano viene uccisa avvelenata, con grande dolore di Venturi, da sempre innamorato di lei, mentre si svela anche l’amore tra la nuova arrivata Giorgia e Fabio Martinelli. Francesca con grande coraggio decide di farsi operare in America e di studiare per entrare nel Ris come il padre.
Nella terza serie Martinelli viene trasferito a Messina, ed al suo posto entra in scena Francesca di Biase, operata con successo e che porterà una vera ventata di freschezza a tutto il reparto. Il tema principale della serie è la caccia ad un serial killer spietato che uccide le sue vittime amputandole, e che inizia una lotta personale con Venturi, tanto che quest’ultimo a causa di un pacco bomba che gli esplode in mano, entra persino in coma.
Nella quarta serie entrano in scena nuovi personaggi: il tenente Daniele Ghirelli esperto informatico, che prende il posto di Davide Testi trasferito a Messina, ed i sotto tenenti Michela Riva e Giovanni Rinaldi. Il caso principale da risolvere ruota attorno ad un serial killer che uccide delle diciottenni e che lascia alle vittime un piercing come segno distintivo.
Votate!
[poll id=”4″]
Ha senzo, xché RIS 5 diventera’ sicuramente un successore..non capisci niente di fiction si vede propio!!
E poi come ti permetti a dire qualcosa?? Hai visto li alti dal 1-4 Episodio??
Saluti Maria
Comunque non tutti hanno gli stessi gusti!! E poi devi stare tranquillo perchè RIS non è infinito… Almeno lascialo godere a quelli che lo adorano!!!
E non rompere le palle!!!
Ti voglio bene [balla]
W RIS!!!!!
ciao rules,
un flop? ma tu segui la tv? veramente ris5 ha avuto un successo che non si aspettava è per questo faranno ris6. prova a seguirlo e poi torna a commentare 🙂
Il ris è bellissimo lo seguo dall’inizio… e continuerò e difatto sn molto contenta ke si farà ris6
voglio dire a rules 54 ke nn capisce nt o parla cosi’ xkè nn l ha mai vistoo
E basta co’ ste’ donne che comandano!!!! Ce le dovete imporre per forza????!!!! Se davvero Lorenzo Flaherty – Venturi lascerà la serie per far spazio a un comandante donna non seguirò più la fiction Ris, che pure ho amato e seguito finora.
@ Mauro: MA KE KAVOLO DICI…MASCHILISTA DI MER…KREDI KE LE DONNE SIANO INFERIORI A NOI UOMINI?VERGOGNATI STRONZO!
Ma come ti permetti?????
Ho solo espresso la mia opinione e comunque lo stronzo sei tu
ma smettetela di litigare k differenza fa se è un maskio o una femmina k komanda???????
bellissima tutta la serie da Ris (prima serie) fino a Ris 5
questa non la guarderò, mi sembra una caduta di stile e una specie di “Carabinieri”, un’altra fiction penosa che dopo la prima puntata non ho più guardato da quanto faceva schifo
addirittura in ris6 c’è il fidanzato di lori del santo, ahahahahah
io avrei messo Rocco Siffredi… tanto per dargli una “spinta”,
visto che sarà un FLOP, anzi un FLOPPONE