Adrenalina e comicità sulle note blues di Elvis Presley. Questi gli ingredienti principali di Memphis Beat, la nuova serie con protagonista Jason Lee, ex skater professionista e volto di My Name is Earl, che approda su Premium Crime, ogni giovedì, alle ore 21.15. L’originale serie poliziesca, trasmessa in America dal canale TNT, è stata coprodotta da Warner Bros. Television e Smokehouse Pictures, quest’ultima casa di produzione fondata da George Clooney.
Jason Lee interpreta Dwight Hendricks, un eccentrico detective della polizia di Memphis. Dwight vive ancora a casa con la madre (Celia Weston) e ha una grande passione per la musica blues, che sfoga quando si esibisce nei pub della città statunitense con un’insuperabile imitazione di Elvis Presley. A comporre il cast, oltre a Jason Lee e Celia Weston; vi sono Sam Hennings nei panni del Detective Charlie “Whitehaed” White; DJ Qualls nel ruolo di Davey Sutton; Alfre Woodard che interpreta Tanya Rice, il capo di Dwight; Leonard Earl Howze è il Detective Reginald Greenback; e Abraham Benrubi nei panni del Sergente JC Lightfoot.
Nel primo episodio, It’s All Right Mama, Dwight investiga sulle violenze subite da una donna anziana, una ex DJ di Memphis conosciuta col nome di First Lady of the Airwaves.