Home » Un posto al sole e Beautiful, la settimana dal 29 dicembre al 2 gennaio

Un posto al sole e Beautiful, la settimana dal 29 dicembre al 2 gennaio

Prima puntata dell’anno di Cinepuntosoap: anche questa settimana manca all’appello Centovetrine, che tornerà settimana prossima in onda e sia Un posto al sole, che Beautiful hanno dovuto cambiare la loro programmazione: Un posto al sole non è andata in onda il 31 dicembre (ma aveva anticipato una puntata il sabato, di cui vi abbiamo già dato conto nella scorsa puntata della nostra rubrica), mentre Beautiful ha replicato il 29 e non è andata in onda l’1 e il 2 gennaio.

Un posto al sole
Il caso di Elena: Elena deperita e depressa, grazie a Beatrice riesce ad uscire dal carcere e grazie a Marina inizia a riacquistare le forze. Nel frattempo Lorenzo subisce il fascino di Daria e si lascia circuire, tanto da non sospettare nulla riguardo la colpevolezza della ragazza nel caso di omicidio di Luca.

I ricordi di Filippo: Filippo andando alle sedute psichiatriche inizia a ricordarsi, perché ha sempre evitato l’affetto di Roberto. A quanto gli torna alla mente, quando era piccolo, Ferri picchiava sua madre a sangue e ciò l’ha traumatizzato. Una volta presa coscienza del fatto Filippo prima dice a Carmen di preparare le valige per andarsene dal palazzo, poi scarica la sua rabbia su Roberto, che non capendo cerca spiegazioni dalla psicologa. Padre e figlio si ritrovano nella casa della madre per il chiarimento definitivo. Quale è la verità?

La band di Renato e Otello: i due, non trovando dei validi artisti che li accompagnino, stanno per abbandonare l’idea di esibirsi, ma Guido propone al vigile, di nascosto, di pagare dei professionisti, per fare il concerto. Convinto dal suo amico, Otello paga fior di denaro per due musicisti, che alla fine gli danno buca. Rivelata la verità a Renato, il concerto si fa lo stesso, con l’aiuto di NiKo e di Jimmy, uno dei vecchi componenti della band, per la felicità di tutti.

Michele e Antonio: il giornalista casualmente scopre che Antonio Pane era un chirurgo, che si era dato all’accattonaggio dopo aver fallito una operazione. Non credendo al caso di omonimia che gli suggerisce Giovanna, Michele decide di partire per Biella e scoprire una volta per tutte la verità. Prima di andare lo comunica a Silvia, in presenza di Antonio, che impassibile fa finta di niente. Una volta rimasto solo con Silvia, l’uomo si inventa una scusa per allontanarsi dal palazzo ed andare alla redazione del giornale di Michele e scoprire che prove ha in mano il giornalista. Dopo aver scoperto di cosa è a conoscenza Saviani, Pane lascia l’edificio, non curante della telecamera che l’ha inquadrato.

Niko e Benedetta: Benedetta torna prima dal suo viaggio di capodanno per poter stare con Niko, dopo aver lasciato il fidanzato. Se inizialmente il giovane Poggi sembra intenzionato a fare la parte del duro, alla fine cede e corre tra le braccia della ragazza. I due fanno l’amore e poco dopo rincasa la professoressa Trevi, che lo sbatte subito fuori. A questo punto la loro storia sembra finita, ma anche grazie a Renato che lascia la casa ai due piccioncini per chiarirsi, Niko e Benedetta decidono di non mollare e si dichiarano innamorati.

Beautiful
Eric e Stephanie: la vecchiaccia ha un cuore e lo dimostra cercando di convincere i figli a non disertare il matrimonio del padre con Donna. Stephanie, infine, ricorda ad Eric, che lei per lui ci sarà sempre e che è disposta a cedergli la casa per farlo felice.

Il dramma di Katie: tutto accade per caso. Storm da pazzo psicopatico quale è vuole far vedere ad Ashley la pistola con la quale ha quasi ucciso Stephanie. Katie, che non si fa mai gli affari suoi e discutendo con Nick di quel pazzo del fratello, decide di correre da Ashley, perché teme per la sua incolumità. Lì trova Storm con la pistola in mano: per fargliela gettare lotta con lui, che accidentalmente fa partire un corpo in pieno petto. Katie finisce all’ospedale, tenuta in vita solo dalle macchine e ha bisogno di un trapianto di cuore. Tutti se la prendono con Storm, che cerca di spiegare prima a Nick e Bridget, poi a Brooke e Donna, che è stato solo un terribile incidente.

Ridge e Brooke: la Logan spiega l’esito del processo al mascellone, che le promette di parlare con Taylor per convincerla a farle vedere Jack qualche volta.

Lascia un commento