Le Iene (21.10, Italia 1). Argomenti: intervista al direttore di Avvenire Marco Tarquinio; intervista ambientata nel futuro a Gigi Buffon; intervista a Carlo Giovanardi, a Leo Gullotta e allOn. Anna Paola Concia per parlare di omosessualità; le modalità utilizzate da un pedofilo per circuire le sue vittime; i temi politici trattati da Milly D’Abbraccio e Luana Borgia, candidate per essere elette sindaci rispettivamente a Monza e a Taranto.
Piazzapulita (21.10, La7). Titolo: LA LIBERTA’ E LE REGOLE. Ospiti: con gli economisti Luigi Zingales ed Emiliano Brancaccio, il giuslavorista Michele Tiraboschi, il senatore del PD Ignazio Marino, il Segretario generale della UIL Luigi Angeletti e il vicedirettore de Il Giornale e conduttore di “In Onda” su La7, Nicola Porro. All’interno della puntata nuove inchieste esclusive sull’emergenza sanità a Roma e sui concorsi pubblici.
Servizio Pubblico (21.10, Cielo e tv regionali). Titolo: Servizio Pubblico: Celentano c’è. Argomento cosa è davvero “servizio pubblico”? Adriano Celentano parla, in esclusiva della sua partecipazione al Festival. E nel caos che investe l’azienda pubblica televisiva, cosa farà il Governo? Metterà mano alla governance della Rai? Ospiti: l’ex presidente della Rai Lucia Annunziata, Carlo Freccero, direttore di Rai 4, il direttore di Rainews24 Corradino Mineo, Norma Rangeri del Manifesto, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, l’onorevole Antonio Di Pietro dell’Italia dei Valori, il consigliere dimissionario del Cda Rai Nino Rizzo Nervo, e Massimo Bernardini con i ragazzi della redazione del programma “Tv Talk”. In collegamento da Milano, Dario Fo.
Photo Credits | Getty Images