Enzo Iacchetti, ospite al Chiambretti Sunday Show, in onda oggi in prima serata, ritorna a parlare delle polemiche con il Festival di Sanremo e con i suoi organizzatori, Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi.Il conduttore di Striscia la notizia parla di un suo possibile debutto a Sanremo:
Andare a cantare a Sanremo? Se cambiasse il duo che dispone di ogni cosa a Sanremo, Morandi e Mazzi, potrei andare.
Iacchetti vorrebbe che nella musica cambiassere delle cose:
Voglio che nella musica cambino delle cose perché non è giusto che ci siano due persone che gestiscono il canone Rai organizzando un Sanremo per i fatti loro.
Il comico, in merito alle recenti polemiche e alle accuse al concorso Sanremo social, precisa:
E’ chiaro che è stata una provocazione come è stata una provocazione il mio primo “fanculo a Gianni Morandi”, quando su Facebook gli ho scritto che era un ignorante in musica, perché gestiva da solo una situazione che non doveva gestire uno solo.
Iacchetti aggiunge:
Ho una casa discografica che voglio difendere. Stiamo andando tutti in un periodo di crisi. Il mio mestiere non è fare solo Striscia la Notizia, ma faccio anche l’artista, recito in teatro, canto in musical e dischi, scopro talenti mettendoci dei soldi e provo a farli emergere. Mi terrorizzo quando vengo a conoscenza del fatto che i ragazzi di Sanremo giovani sono stati scelti senza seguire una regola precisa e sono difesi già da delle major importanti.
E del direttore generale rai, Lorenza Lei dice:
Lorenza Lei è una persona rigorosa e che lavora benissimo a cui voglio dire che la Rai ha tutti i mezzi per fare risorgere Sanremo perché ha la disponibilità di migliaia di professori d’orchestra, di poeti, di musicisti, di cantautori, che possono fare una commissione seria , che possano scoprire dei talenti seri.
Staremo a vedere se il prossimo anno Iacchetti sarà più soddisfatto di Sanremo e delle scelte fatte.
Photo Credits | Getty Images