Julian Assange, il celebre attivista a capo del sito Wikileaks, sarà la guest star della puntata N. 500 de I Simpson. Assange, infatti, ha registrato la sua voce per la storica puntata che, negli Stati Uniti, andrà in onda il prossimo 18 febbraio.
L’idea è stata del creatore de I Simpson, Matt Groening, che ha deciso di far contattare Assange dove aver saputo della sua disponibilità ad una comparsata. Queste sono le dichiarazioni di Al Jean, produttore esecutivo della serie, pubblicate da Entertainment Weekly e riportate da QN:
Abbiamo chiesto al direttore del casting Bonnie Pietila, che in passato, oltre ad aver coinvolto l`ex primo ministro inglese Tony Blair, era stato capace di scovare l`altrettanto sfuggente scrittore Thomas Pynchon, di trovare Assange. E lo ha fatto.
Assange ha registrato la sua voce in un luogo segreto in Inghilterra, ricevendo istruzioni da Los Angeles. Al Jean, riguardo all’ospitata di Assange, ammette:
È un personaggio controverso. C’è una ragione per cui è controverso. C’è stata una discussione interna per decidere se ospitarlo allo show, ma alla fine abbiamo deciso di fare la puntata che non ha nulla a che fare con la situazione legale in cui si trova Assange. Volevamo accertarci che la sua apparizione fosse satirica e lui era d’accordo.
Photo Credits | Getty Images