Anche ieri sera si è consumato lo scontro diretto tra le reti ammiraglie, a colpi di talent show. Il trend è il medesimo delle ultime settimane: Ballando con le stelle, in onda su Rai 1, ottiene un buon risultato ma non può fare nulla contro gli straripanti risultati d’ascolto di Italia’s got talent. Il talent di Canale 5, infatti, vince la serata grazie a ben 6.796.000 spettatori, pari ad uno share del 28,43%. Il talent condotto da Milly Carlucci, invece, non va oltre i 5.241.000 spettatori, con uno share pari al 21,86%.
Anche per Rai 2, le cose non vanno molto bene: la coppia di serial, infatti, soccombe dinanzi al film per tutta la famiglia offerto da Italia 1, in questo caso, L’era glaciale, che conquista 2.101.000 spettatori, pari ad uno share del 7,54%. La seconda rete di Stato, invece, con l’episodio di Castle, intitolato La guerra dei Nick, ottiene 2.146.000 spettatori (share 7,53%) mentre con l’episodio di The good wife, intitolato Senza giusta causa, conquista 1.281.000 spettatori, con uno share pari al 4,63%.
Dopo il modesto debutto di sabato scorso, Nanuk – Prove d’avventura, il nuovo programma di Rai 3, concede il bis e non va oltre i 814.000 spettatori, pari ad uno share del 3,13%. Per Rete 4, prevalere sulla concorrenza è semplice grazie al film Il collezionista, scelto da 1.273.000 spettatori, con uno share pari al 4,80%. Su La7, infine, una nuova puntata di The show must go off conquista 941.000 spettatori, pari ad uno share del 4,05%.
Dunque dunque….questa tipa priva di capacità e bellezza costruita al bisturi la vogliono promuovere tutti anche quando è palesemente penosa come nel caso di sanremo, ciack, ecc…ecc… E’ evidente che dietro ci sta qualcuno ed è evidente che viene usata perchè ha il suo seguito di gente ignorante che si lascia manipolare dalla tv. Comunque è innegabile che gli ascolti sono alti( sempre non siano taroccati anche questi!!!) anche perchè al sabato sera ci sono a casa milioni e milioni di bambi-ragazzini che ancora non escono e se non hanno il pc al sabato sera cosa volete che guardino? i balletti di rai uno? io personalmente, alla meno peggio, li guardo ,ma loro NO!!!! quindi sarebbe opportuno chiedersi la qualità dei telespettatori anzichè limitarsi ai numeri e soprattutto sarebbe ora che la gente si disintossicasse di questa tv berlusconiana perchè nessuno e dico proprio nessuno ci crede che lui sia sparito…nè da mediaset e tantomeno dalla rai…….suvvia non prendiamoci in giro e alle cenette innocenti ad arcore non c’ero io e neppure voi!!!!!!