Deejay Tv abbandona la sua naturale vocazione puramente musicale e diventa un canale generalista, aprendosi ai telefilm (e non solo). Il canale del Gruppo Espresso infatti manderà in onda da febbraio alcune serie americane di ABC Family che non hanno trovato posto nè su Fox, né su Italia Uno, né su MTV. Dopo il salto titoli e programmazione.
Le serie Switched at Birth – Al posto tuo (dall’8 febbraio, ogni mercoledì, alle 21.30) e Le nove vite di Chloe King (dal 6 febbraio, ogni lunedì, ore 21.30) andranno in onda in anteprima assoluta per l’Italia. La prima è la storia di Bay e Daphne, adolescenti che vivono due esistenze separate fino a quando non scoprono di essere cresciute nella famiglia sbagliata, essendo state scambiate accidentalmente in ospedale alla nascita; la seconda è una serie fantasy incentrata su Chloe King, una ragazza che il giorno del suo sedicesimo compleanno scopre di possedere strani super-poteri e di essere la chiave per proteggere la sua specie da un gruppo di malvagi criminali sovrannaturali che l’ha braccata per anni.
Dal 9 febbraio, alle 21.30, andrà in onda Lincoln Heights – Ritorno a casa. Inoltre Deejay Tv trasmetterà in autunno per la prima volta in chiaro una delle serie di successo dell’ultimo anno del network statunitense ABC, Revenge con Emily VanCamp, attualmente in prima visione pay su Fox Life. Il telefilm pare che sia stato scartato da Rai e Mediaset per l’eccessiva consequenzialità dei suoi episodi che non garantisce mai ascolti positivi.
Altri appuntamenti che esulano dalla musica sono Iconoclasts in cui personaggi famosi si incontrano e Fino alla fine del mondo con Aldo Rock (da venerdì 17 febbraio alle 21.30). Infine, aumentano le ore di diretta giornaliere: oltre a Deejay Chiama Italia, andranno live in tv anche The Flow, Pop Cake e Rock Deejay, oltre a Platinissima (18.30-20)