Debutta, oggi alle 11.30 su La7, Ti Ci Porto Io, il nuovo appuntamento dedicato alla scoperta dell’Italia migliore.
Ti Ci Porto Io si propone di diventare luogo di scoperta delle tipicità e delle caratteristiche italiane, un “road movie” lungo venti settimane ricco di sapori e curiosità, posti segreti e ingredienti tipici di tutte le regioni italiane. A guidare i telespettatori in questo percorso sono Gianfranco Vissani e Michela Rocco. Dai centri storici più caratteristici ai prodotti tipici della nostra cultura gastronomica, dalle beauty farm alla degustazione dei vini locali più ricercati. Un viaggio intrapreso dalla “strana coppia” per andare alla scoperta delle eccellenze, culinarie e non, del nostro territorio, con la curiosità tipica del viaggiatore.
Venti appuntamenti, uno per regione, dedicati all’Italia e alle tante “Italie” da conoscere. Oltre a territorio e tradizioni, Ti Ci Porto Io presenta anche itinerari inusuali e percorsi tutti da scoprire attraverso il viaggio dello chef Vissani e di Michela Rocco a bordo di una speciale 500 gialla.
La prima regione esplorata è il Lazio, con Viterbo e il suo entroterra. Gianfranco Vissani e Michela Rocco fanno tappa nel centro storico di Viterbo, e si spostano tra Sutri e il Lago di Bracciano, tra Bagnaia e Bagnoregio. Tra le prelibatezze mostrate durante il viaggio ci sono le Ciambelle di San Michele (durante la tappa di Vitorchiano) mentre tra le bellezze tutte da scoprire ci sono i Giardini di Ararat (Bagnaia).
Il sito www.ticiportoio.la7.it si propone di diventare un luogo utile per scoprire le anticipazioni sulle puntate, il backstage e i bloopers più divertenti, le clip delle ricette presentate in trasmissione con l’aggiunta di una grafica utile per capire ingredienti e lavorazione. Sul Diario di Bordo di Michela saranno disponibili contenuti e approfondimenti legati al tema del “viaggio”: dalla musica ai libri (quale musica ascoltare durante i viaggi e consigli di lettura per ciascuna tappa), agli aforismi di Vissani.
Infine, un’interessante novità è data dall’applicazione del social network Foursquare dove sarà possibile scoprire i luoghi visitati dalla coppia e i consigli su ogni località. Ogni puntata sarà inoltre disponibile on demand per tutta la settimana su www.la7.tv.