Debutta, stasera alle 21.10 su Raiuno, Anita Garibaldi, la miniserie diretta da Claudio Bonivento che racconta la vicenda pubblica e privata di una delle protagoniste della nostra storia patria. Nei panni della moglie e compagna di avventure dell’Eroe dei due mondi, Valeria Solarino.
La donna, appena diciottenne, si innamorò perdutamente di un uomo tanto più grande, lo sostenne nei suoi ideali, lo seguì nelle sue pericolose avventure, gli diede quattro figli e mori’ con il quinto ancora in grembo. Un donna combattiva, coraggiosa, che non si e’ arresa davanti a nessun ostacolo. Il racconto di dieci anni d’amore tra una moglie straordinaria, e a suo modo visionaria, e il nobile condottiero interpretato da Giorgio Pasotti.
Tra gli altri attori che compongono il cast, Tosca d’Aquino, Fabio Galli, Nini Salerno, Thamisanqa Molepo, Bruno Conti, Mauro Marino, Lorenzo Roma, Jonis Bascir, Gianfelice Facchetti, Filippo Scarafia, Pietro Ghislandi, Francesca Antonelli, Francesca Antonelli, Maria Pia Calzone, Rosa Pianeta, Francesco D’Avanzo, Alessandro Lombardo, Stefania Micheli, Edoardo Purgatori, Francesca Cavallin, Cristina Moglia, Giorgio Gobbi, Nicoletta Romanoff.