Dopo la comunicazione degli Artisti 2009, le voci che vogliono Monica Bellucci sul palco dell’Ariston e la polemica sulla canzone di Povia, il Festival di Sanremo 2009 torna a far parlare di sé a poco più di un mese e mezzo dall’inizio, con l’anticipazione, rilasciata da Tv Sorrisi e Canzoni, su un altro possibile ospite.
Paolo Bonolis, che le sta inventando tutte per rendere il festival della canzone italiana appetibile al pubblico televisivo, secondo il settimanale avrebbe intenzione di dedicare ogni serata della kermesse canora ad un tema differente e in quella sulla satira avrebbe scelto come ospite Luciana Littizzetto.
Premesso che reputo la Littizzetto molto brava nel suo mestiere (più come comica, che come satira), non capisco l’utilità di rendere le serate a tema (una rivisitazione in chiave sanremese di Serata d’onore?) e nemmeno quello di avere la presenza della comica di Che tempo che fa. E’ così fondamentale per riuscire a far funzionare il Festival? Dopo il bacio a Pippo Baudo, Luciana bacerà anche Paolo Bonolis?
A questo punto mi domando: la serata con Monica Bellucci ospite sarà incentrata sul cinema e la recitazione? (spero che qualcuno abbia capito la battuta).