La Storia siamo noi dedica una puntata a Fiorello, celebrando il mattatore del lunedì sera di Raiuno che con #Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend ha ottenuto ascolti da capogiro. Speciale Fiorello andrà in onda stasera alle 21 su Raidue.
Giovanni Minoli regala ai telespettatori due ore di interviste, video inediti, curiosità e di momenti tratti dall’ultimo show di Fiorello. L’ex celebrità del Karaoke, re Mida degli ascolti, si racconterà a Caterina Stagno, la quale accoglierà testimonianze anche dagli amici dello showman, da Marco Baldini a Renzo Arbore.
Ci sarà spazio anche per i momenti più bui dell’ex animatore dei villaggi turistici. Lo stesso Fiorello racconterà di come, dopo essersi montato la testa, è diventato uomo grazie all’incontro con la moglie Susanna Biondo. Ed ancora le parole di Luca Cordero di Montezemolo, di Aldo Grasso e Pippo Baudo. La Rai, insomma, prova a sfruttare il fenomeno Fiorello anche sotto Natale (già nel 2008 Raidue mandò in onda uno speciale dedicato al comico siciliano).