Andrà in onda, stasera alle 21.10 su Italia 1, Buddy, il mio migliore amico, l’emozionante speciale dedicato dedica agli amici a quattro zampe e ai loro padroni. Rossella Brescia che, in compagnia del trio Bugs e Nicole Pelizzari, racconterà uniche, dolcissime e commoventi “storie da cani”.
Attraverso docu-fiction e ricostruzioni dall’accento fiabesco, infatti, la squadra ben affiatata di Buddy narrerà ai grandi e ai piccoli amanti degli animali storie reali d’amore incondizionato, eroismo e fedeltà: come la storia di Athos, il cane marinaio che, da vero capitano, volle affondare con la nave su cui aveva vissuto; quella di Eva e Sar, salvatori di due “cuccioli” di uomo, oppure quella di Foxy, la cui voglia di vivere è stata più forte della crudeltà di chi lo aveva seviziato.
A questi racconti si affiancano le imperdibili rubriche educational di Luca Rossi, esperto istruttore cinofilo, che svelerà tutti i segreti per educare il proprio migliore amico con efficacia e instaurare con lui un rapporto speciale.
Ci sarà, inoltre, un vero e proprio reality, in cui il trio Bugs cercherà di capire come i quattrozampe scelgono i loro padroni, alle vicende dei Pet Detectives, gli investigatori che applicano i metodi dell’FBI alla ricerca di un cane smarrito, nonché due avvincenti approfondimenti: i Cani nel cinema, perché, comparse o protagonisti, buoni o cattivi, in film e serie tv, i cani della celluloide hanno sicuramente lasciato un’impronta e le incredibili storie degli Hachiko italiani, Fido e Lampo, due cagnolini celebri per la loro fedeltà esemplare.