Domenica Cinque potrebbe non tornare nel 2012: a quanto pare il contenitore della domenica pomeriggio di Canale 5 sarebbe a rischio soppressione. Renato Franco de Il corriere della sera fa sapere che i vertici Mediaset starebbero valutando l’ipotesi cancellazione, mentre Davide Maggio sostiene che il programma non sarebbe in palinsesto nel periodo di garanzia primaverile.
Alla base di una simile e clamorosa decisione ci sarebbe il bisogno dell’azienda di tagliare i costi: eliminando il programma condotto da Claudio Brachino e Federica Panicucci, che non brilla in ascolti specialmente nella prima parte, quella dedicata alla cronaca e all’attualità, Mediaset risparmierebbe sei milioni di euro.
Canale 5 sta vagliando le alternative: l’opzione più accreditata sarebbe trasmettere in replica, in versione integrale la puntata del Grande Fratello che è andata in onda sei giorni prima. Sembrerebbe tramontata l’ipotesi di traslocare dal sabato alla domenica (o raddoppiare) l’appuntamento con Amici e Verissimo.