Questa sera su Raiuno va in onda la tredicesima e ultima puntata di Un medico in famiglia 6: la fiction spostata dalla domenica al lunedì e al martedì o raddoppiata nel palinsesto, per coprire le carenze di altri programmi, ha svolto appieno il suo compito vincendo (quasi) sempre e contro chiunque.
La domanda che si fanno tutti i fan della famiglia Martini è: ci sarà una settima stagione di Un medico in famiglia? Venti giorni fa vi avevamo comunicato che a settembre 2010 si sarebbe girata una fiction tra Tutti pazzi per amore 3 o la settima stagione del Medico (tra l’altro pare che l’una non escluda l’altra), nonostante gli addii annunciati di Lino Banfi e Margot Sikabonyi.
Carlo Bixio, produttore della serie, pare voglia confermare l’indiscrezione:
I dati sono interessanti, ma a noi e a Rai Fiction quel che fa più piacere è che tutta la famiglia, bambini, ragazzi e adulti siano tornati ad appassionarsi alle nostre storie. Eppure ero deciso a chiudere qui, resto convinto che finire in bellezza, come sta capitando, sia la cosa migliore, ma sono tante le richieste ad andare avanti, dalla Rai, dal pubblico e anche dagli attori stessi.
Tutti i protagonisti sono orgogliosi della fiction, l’ultima in ordine di tempo è stata Eleonora Cadeddu / Annuccia ieri sera a Grazie a tutti, tutti i protagonisti amano il loro personaggio (Giulio Scarpati, ad esempio, ha detto di Lele:”E’ accattivante perché è rassicurante, sincero. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, se ci togliamo la possibilità di essere rassicurati è finita”), ma non tutti sono pronti a tornare e se hanno realizzato la settima stagione è solo per omaggiare il pubblico, che ha sempre amato la serie.
Ora, cerchiamo di essere sinceri: può esistere Un medico in famiglia 7 senza Lele (Giulio Scarpati), Maria (Margot Sikabonyi), Guido (Pietro Sermonti) e Nonno Libero (Lino Banfi)? Melina (Beatrice Fazi) riuscirà mai a sostituire nei cuori dei telespettatori Cettina (Lunetta Savino)?
Credo, con tutto l’affetto che si possa provare per Un medico in famiglia, che le risposte siano negative in entrambi i casi. Se si vuole far sopravvivere la fiction, bisogna riconfermare almeno Giulio Scarpati e Margot Sikabonyi, convincere Lino Banfi a fare almeno una puntata (come è stato quest’anno per Lunetta Savino), altrimenti la produzione della settima stagione diventa qualcosa di meramente commerciale.
no non ve ne andate siete fantasticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sono molto dispiaciuta, per la fine …troppo presto!
spero che nella settima GUIDO E MARIA (fantastici nella terza e quarta serie) facciano bene, i genitori di PALU’ che Lele viva la storia d’amore con Bianca(che bella che è!!!!) e poi tutto il contorno..che arricchisce questa fiction così amata, perchè semplice e pulita e dove l’amore ha una parte importante
Ciao a tutti da quando avevo 9 anni seguo un medico in famiglia…. quindi vi prego….fate in modo che ci sia anche una settima serie perche’ e’ una fiction stupenda…..un bacio a tutti gli attori che sono saliti sul set di queste 6 serie..
ciao ciao
io adorooo un medico in famiglia! perchè mi fa vivere con uno spirito diverso la vita di tutti i giorni.. ma un medico in famiglia non lo è piu’ se non ci sono tutti gli attori!! quindi lele ; maria e molti altri .. rimanete.. !! e fate una settima serie perchè siete fantastici!!
Vi prego convincete a tutti gli attori della 6 serie di Un medico in famiglia di fare anche la 7 stagione tutti insieme….vi prego….siete eccezionali tutti….soprattutto Lele e Bianca=Love…..=)
@ margherita:
Si hai proprio ragione…..senza tutti gli attori nn è bello xk ormai ci siamo troppo affezionati…..spero che ci siate tt…..un bacione
vale,c’hai na ragione incredibile
noooooooooooooo vi prego nn abbbandonate la serie di un medico in famiglia se no senza di voi come farò ìììììììììììììììììììììììììììììsenzs nonno libero sensa guido nn sarà più lo stesso………
A me interessa che non se ne vadano Lele,Bobo,Elena,e Melina! Sono loro i protagonisti!!
havrà anke raggggggione, ma sarebbe pure ora di finirla con sto medico (ho scritto apposta in bimbominkiese).
E ora vi propongo la mia trama per il medico in famiglia 7:
siccome l’attrice che fa Bianca all’ultimo momento non potrà, Lele dirà che è morta insieme a Guido sotto in TIR. (Sermonti non potrà pure).
Intanto Ciccio è divorziato, visto che l’attrice che faceva sua moglie non può. Annuccia non sta più col suo fidanzato, non funzionava la storia (in realtà l’attore non può).
Il nonno libero sarà da qualche parte disperso per il mondo (Banfi non può, o costa troppo).
Ci sarà la solita new entry come in un medico in famiglia 5 che farà perdere la testa a qualcuno, si parlerà della sua storia e gli altri faranno da contorno.
Alla fine si sposeranno, e forse gli altri troveranno nuovi amori.
Nell’ottava serie poi, si ripartirà da capo. Belle mie vecchie prima e seconda serie… BAH! ABBASSO IL MEDICONZOLO
senza lele, maria, guido, cettina e nonno libero un medico in famiglia non sarebbe lo stesso……..
vorrei vedere anche la settima serie di un medico in famiglia con tutti i personaggi al completo!!!!!!!!!!