Home » Tg4 senza Emilio Fede, Giovanni Toti sospende Sipario e licenzia le meteorine

Tg4 senza Emilio Fede, Giovanni Toti sospende Sipario e licenzia le meteorine

Senza Emilio Fede, il Tg4 cambia pelle. Il nuovo direttoreGiovanni Toti infatti ha già fatto sapere che non sarà più un one man show e che si virerà verso il modello più classico di notiziario. Non sono passate nemmeno 24 ore dal licenziamento dello storico volto di Mediaset che il suo successore ha già preso decisioni importanti: sospesa la rubrica Sipario (da 12 anni in onda), condotta da Raffaella Zardo (licenziata) e stop anche alle meteorine.

La redazione del Tg4 sembra però non aver gradito il repulisti della nuova direzione: il CdR infatti ha diffuso un documento nel quale prende le distanze dalla chiusura immediata di Sipario e contesta il comportamento rivoluzionario del neodirettore:

Ci saremmo aspettati una decisione del genere all’interno di un piano editoriale più complessivo e non una soppressione in gran fretta, che mortifica le professionalità interne della testata, con un’unica motivazione: le rubriche, in generale, non sono gradite. Possiamo capire la necessità attuale di eliminare il costo di una conduzione esterna, ma la rubrica, così come avviene in altre realtà, poteva comunque andare in onda con una veste diversa.

 

Lascia un commento