Sky Tg24 dal 4 luglio cambierà direttore: Emilio Carelli lascerà il posto alla giornalista Sarah Varetto per dedicarsi alla creazione e alla conduzione di un talk show quotidiano serale di approfondimento politico.
Conosciamo meglio Sarah Varetto: la giornalista lavora nella redazione del Tg del gruppo satellitare fin dall’inizio (dall’agosto del 2003). Attualmente è caporedattore di Sky Tg24, responsabile della redazione economica, conduttrice e autrice di Sky Tg24 Economia (programma in onda tutti i giorni alle 18.35), nonché conduttrice dell’edizione delle 17 del telegiornale.
La trentanovenne torinese, sposata con due figli, giornalista professionista da oltre 11 anni, ha iniziato la propria carriera nel 1992 come redattrice e conduttrice presso l’emittente regionale GRIP (Giornale Radiotelevisivo Piemonte). Dal 1998 al 2000 ha lavorato a Raitre nella preparazione e conduzione di Italia Maastricht. Da febbraio 2000 a gennaio 2007 è stata direttore della testata Miaeconomia.com. Da dicembre 2002 a maggio 2003, su Raidue, è stata autrice e co-conduttore con Alan Friedman del programma di economia “I nostri soldi”, in onda tutti i venerdì alle 18.30. Sempre nel 2002-2003 l’esperienza di autrice e conduttrice del magazine di informazione economica quotidiana “Miaeconomia”, in onda tutte le mattine su La7.
Sarah Varetto ha commentato:
Ho accettato questo nuovo incarico con entusiasmo e un po’ di emozione. Un ringraziamento va soprattutto all’editore, Tom Mockridge, che ha deciso di accordarmi la sua fiducia e di puntare su una risorsa del canale. Ringrazio anche Emilio Carelli che in questi 8 anni, con l’editore, ha contribuito a fare di Sky Tg24 un punto di riferimento nel panorama dell’informazione italiana. Avverto la necessità e la responsabilità di confermare e rafforzare questi risultati che sono il frutto del lavoro e dell’impegno di tutta la redazione: colleghi che conosco e apprezzo da molti anni.