Mancano due mesi all’inizio dei Mondiali di calcio in Sudafrica ma la manifestazione sportiva più attesa dell’anno ha già il suo inno ufficiale: Waka Waka di Shakira è il brano scelto dagli organizzatori della FIFA World Cup 2010 per le cerimonie d’apertura e chiusura, che si terranno a Johannesburg.
La cantante si esibirà dal vivo per intonare la propria hit, (contenuta nell’album Liste Up!) disponibile dal 31 di maggio, ed i cui proventi saranno devoluti a vari enti di beneficienza africani.
Sono onorata che Waka Waka (This Time For Africa) sia stata scelta come parte del divertimento e del messaggio legati ai mondiali FIFA 2010. La coppa del mondo di calcio è un miracolo di gioia globale che stringe paesi, razze, religioni e condizioni sociali intorno ad un’unica passione. Rappresenta un evento che ha il potere di unire e integrare. E questo è ciò di cui parla anche la canzone.
Il video è disponibile in due versioni (inglese e spagnolo) e raccoglie spezzoni delle precedenti edizioni della kermesse calcistica con i grandi protagonisti che hanno fatto la storia del torneo, i volti dei tifosi che vivono la sana competizione, si divertono e partecipano alle gioie e sofferenze della propria squadra. Nel videoclip “occidentale” riviviamo le notti magiche dell’ Italia, campione in carica a Berlino nel 2006. Lo sport unisce ciò che la politica divide.
Ciao! Avete visto questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=ZgKoUZY5hQU
In effetti, Mondiali gratis mica tanto…
in effetti…il video rende bene l’idea!!
che figata il video,sante parole..