Home » Sanremo 2010, Antonella Clerici e Gianmarco Mazzi soddisfatti dei big in gara

Sanremo 2010, Antonella Clerici e Gianmarco Mazzi soddisfatti dei big in gara

Antonella Clerici è soddisfatta dei cantanti scelti, sedici e non più quattordici, per la categoria Artisti al prossimo Festival di Sanremo: la conduttrice ha dichiarato (fonte Adnkronos):

Sono molto felice, è un cast effervescente e di qualità. Artisti di talento, belle canzoni e grandi ospiti saranno i protagonisti di questa grande festa. Il Festival compie 60 anni ma non li dimostra!

Gianmarco Mazzi, direttore artistico della kermesse canora più importante d’Italia, non ha dubbi sulla qualità delle canzoni:

Le canzoni del prossimo Sanremo sono sorprendenti, faranno parlare ed emozioneranno. Abbiamo lavorato per portare sul palco del Festival alcune delle più belle espressioni della nuova musica italiana insieme ad artisti che hanno fatto la storia di questa manifestazione.

Effettivamente, guardando la lista, non si può non notare che dei sedici cantanti, la metà arriva o dalla sezione dei Giovani di Sanremo degli ultimi anni (Arisa, Malika, Sonohra, Fabrizio Moro) o dai talent show (Valerio Scanu, Marco Mengoni, Noemi e il giudice di X Factor Morgan).

Fa già discutere la partecipazione di Povia con la canzone su Eluana Englaro. Il cantante cerca di smorzare i toni della polemica:

Dopo che lo scorso anno mi hanno massacrato per Luca era gay sinceramente per ora non voglio dire nulla, tranne che mi fa piacere andare a Sanremo. Non voglio essere frainteso o strumentalizzato ed ho ancora tutta la partecipazione al festival da organizzare.

8 commenti su “Sanremo 2010, Antonella Clerici e Gianmarco Mazzi soddisfatti dei big in gara”

  1. Io non sono per niente soddisfatta invece…Far partecipare molti cantanti dei reality solo per fare ascolti è una vergogna…ho ascoltato le canzoni di sanremo giovani in questi giorni e una mi ha colpito..è Ballerina di Stefano Scandaletti..ho letto che è già molto apprezzata e spero proprio che andrà a Sanremo
    http://www.ilfoglio.it/soloqui/4081

    Rispondi
  2. Andate sul mio profilo così capite chi sono e cosa faccio ( questo per togliere ogni dubbio, non sono di parte)
    Il prossimo sanremo giovani si chiama nuve generazioni, suppongo per un novo genere e nuovi artisti.
    Alexandre è una che si merita quel palco per far avvicinare i giovani dinuovo a sanremo come si faceva qualche anno fa. Il sanremo di oggi è vecchio, cambiatelo.!!!!!

    Rispondi
  3. Alexandre nasce artisticamente 1992.
    Ha una gran passione per la musica, in particolare per il canto e già da piccolissima la usa come forma di espressione per i suoi sentimenti e i suoi stati d’animo.
    Si dedica allo studio della musica lirica fino all’età di tredici anni.
    Ha partecipato, in veste di cantante di musica leggera a diverse manifestazioni e concorsi, tra i quali il Festival Nazionale di Saint-Vincent (vincendo il premio della critica), il Festival Internazionale di San Marino, e nel 2006 partecipa a San Remo Giovani arrivando in semifinale.
    Dall’incontro con il Maestro Dario Lavesero, nascono nuove prospettive e nuovi studi sulla sua voce.
    Grazie al Maestro e al suo interessamento, Alexandre viene presentata al compositore e produttore Bruno Tavernese.
    Da qui nasce un periodo di sperimentazione nel quale la giovane cantante sviluppa una spiccata predisposizione verso il genere “Teen-pop”.
    Nel 2008 arriva tra i 40 finalisti di Sanremolab. In aprile 2009 realizza un singolo con due brani: “Biancaneve quella vera” e “Son delusa”, scritti e arrangiati per lei da Bruno Tavernese, e pubblicati dalla casa discografica Edel
    Sempre nel 2009 partecipa come ospite al Festivalshow, alle tappe di Udine e Gorizia.
    Nello stesso periodo Alexandre gira un video di “Biancaneve quella vera” visibile in varie TV e su You Tube.
    In questo momento Alexandre si sta preparando all’uscita del suo primo album dal titolo “Momenti”,12 tracce scritte e prodotte da Bruno Tavernese. L’uscita di quest’ultimo è previsto per gennaio/febbraio 2010.

    Rispondi
  4. Vai tranquillo tutti quelli che Hanno gia fatto sanremo, Xfattor, la fattoria, ecc, ecc sono passati gli altri no!!!

    Faccevano prima a dirlo cosi non si perdeva tempo!!

    Rispondi
  5. Carissimi telespettatori sembrerebbe che a sanremo nuova generazione siano passati tutti gli ex. Cioè tutti quelli che hanno gia fatto sanremo,quelli della fattoria, quelli di xfattor ecc. ecc. ma ma allora ditelo!! e non fate illudere le persone fate una trasmissione e basta.Poi se non avete odiens dite solo mia culpa.Il bello che la vogliono chiamare NUOVA GENERAZIONE con personaggi ripescati di qua e di la.
    MERCY

    Rispondi
  6. tra i brani più orecchiabili e di sicuro successo io vi consiglierei di ascoltare quello di ALEXANDRE un brano che mi ha colpito non appena l’ho cliccato ..complimenti agli autori e speriamo che lo possiamo ascoltare e aprezzare dal palco dell’ariston

    Rispondi

Lascia un commento