Home » Quinta Colonna, Salvo Sottile: “Televisione educata, autorevole che offre un punto di vista differente e approfondito”

Quinta Colonna, Salvo Sottile: “Televisione educata, autorevole che offre un punto di vista differente e approfondito”

 Debutta, il prossimo 5 luglio su Canale 5, Quinta colonna, la nuova avventura televisiva di Salvo Sottile, reduce dal successo dell’ultima stagione di Quarto Grado (Fonte Tv Sorrisi & Canzoni):

Rispetto a Quarto Grado allargheremo lo spettro ai grandi fatti d’attualità: la politica, l’economia ma anche notizie più leggere. Riprenderemo i temi che sono sui giornali cercando di utilizzare lo stesso impianto narrativo di Quarto Grado, quello della grande inchiesta con dettagli sviscerati, dando alle storie che raccontiamo un taglio giallo. Ma questa volta invece degli espertidel Ris in studio ci sarà uno scrittore di gialli. Non sappiamo ancora chi, ma avrà il compito di fare gli snodi letterari tra una storia e l’altra. Per esempio, se decidiamo di parlare di ricostruzione del dopo terremoto e dalla nostra inchiesta emerge che le cose non funzionano, ci chiediamo: c’è un movente, c’è un mandante? Allora cercheremo di analizzare i fatti, raccontandoli come fossero le pagine di un giallo.

Ci saranno collegamenti esterni:

Non restermo chiusi in studio. Attraverso i nostri inviati porteremo in televisione storie girate in prima persona per mezzo della tecnologia che abbiamo a nostra disposizione. Faremo inchieste usando le telecamere nascoste o utilizzando un drone, un aereo telecomandato con una piccola telecamera per fare delle riprese aeree. Gli operatori useranno anche uno speciale zainetto, il ragno già in dotazione agli inviati di Tgcom24: permette di trasmettere le immagini dei servizi in mobilità, ovunque ci si trovi.

E ha aggiunto:

Condurro’ il programma in uno studio che ricorda un’agora, una piazza dell’antica Gracia, con un colonnato intorno. Oltre a richiamare il titolo del programma, vogliamo che sia un ambiente dove vengono affrontati argomenti di attualità attraverso la voce. Con me e lo scittore di gialli ci saranno ospiti, scelti in base ai temi trattati. Ma non sarà il solito talk show di cui sono pieni i palinsesti, con gente in studio che si accapiglia per alzare l’audience. Vogliamo fare una televisione autorevole, educata, che entra nelle case dell gente d’estate offrendo un punto di vista differente e approfondito.

1 commento su “Quinta Colonna, Salvo Sottile: “Televisione educata, autorevole che offre un punto di vista differente e approfondito””

  1. Hi bisogno di un vostro contatto per segnalare una notizia che non voglio.e non dovra’ passare inosservata. Vi prego attendo vostra risposta.

    Rispondi

Lascia un commento