Home » Pier Silvio Berlusconi diventa creativo con Endemol

Pier Silvio Berlusconi diventa creativo con Endemol

Niente da dire: concordiamo tutti sul fatto che c’è grossa crisi per quello che riguarda la creatività in tivu. Quest’affermazione è talmente ridondante che mi viene voglia di sostituirla, ma mi sembra un’intestazione corretta, soprattutto alla luce flebile del barlume di speranza rappresentato da ciò di cui sto per parlarvi.

Pier Silvio Berlusconi sembra attualmente molto interessato al lavoro di Endemol. Endemol è una società controllata per il 33 % da Mediaset stessa, al cui vertice stanno John De Mol e la banca d’affari Goldman Sachs.

Il compito di Endemol consiste nell’inventare programmi. I format del futuro sono dunque nelle loro mani. Pier Silvio ha deciso di dare una svolta, facendo passare Mediaset da “cliente” della società a partner attivo, in grado di investire col proprio estro sulla creazione dei programmi stessi.

Una sorta di fake o qualcosa di concreto? La speranza c’è, visto che l’intenzione dichiarata è proprio quella di prescindere dalle richieste del broadcaster, al fine di creare roba “fresca” da proporre a un pubblico che, per quanto assuefatto, sente forte la necessità di altro.

3 commenti su “Pier Silvio Berlusconi diventa creativo con Endemol”

  1. ho fatto lo sbaglio di aderire a tutti i programmi mediasetpremium. ora mi dicono che la tessera è difettosa ma non possono fare nulla. ho sempre guardato con simpatia mediaset i e i dirigenti, devo ricredermi.
    meno parole caro piersilvio e più rispetto per le persone che pagano. la tessera scade a giugno, poi mai più mediaset, buongiorno

    Rispondi

Lascia un commento