A La Stampa, Corrado Formigli (padrone di casa di Piazzapulita) ha raccontato la propria sfida personale con Michele Santoro (suo maestro e diretto competitor del giovedì sera con Servizio Pubblico):
Santoro è la persona che mi ha insegnato di più nella vita professionale. Competere con lui è un onore. Combattere questa battaglia, è già per me un traguardo. Il giovedì dell’informazione si svolge in clima di competizione. Ma io credo che la competizione migliori i prodotti. Spesso con “Servizio pubblico” finiamo in pareggio, non posso che esserne soddisfatto.
Il giornalista ritiene che ci siano tutti i presupposti per continuare con un nuovo ciclo di puntate nella prossima stagione tv:
Ho un bel contratto con La7, penso che il direttore Ruffini sia soddisfatto, darei per scontata una nuova edizione. Sono contento anche per i colleghi che lavorano con me: pensi che il più vecchio sono io, gli altri contano tra i venti e i quarant’anni. Lavorano tantissimo, in continuazione: per “Piazzapulita” si può dire che abbiano abbandonato le loro famiglie. C’è una bella energia.