Direttamente dal palco del Giffoni Experience, Paola Cortellesi è intervenuta sulla diatriba nata tra Vanessa Incontrada e gli autori di Zelig:
Per me l’ambiente di Zelig è ideale, per niente maschilista. Penso, anzi, di ritornarci. Ho letto l’intervista di Vanessa ma le dichiarazioni vanno prese con le pinze e filtrate.
Subentrata all’attrice spagnola da questa stagione, la Cortellesi non nascondere di aver instaurato un feeling immediato col suo compagno di lavoro:
Unico vero mattatore è Claudio Bisio. Zelig è un varietà sui generis che definirei una rassegna di comici. Conosco Vanessa solo artisticamente e non mi sento di giudicare queste parole. Posso solo riportare la mia esperienza diretta, che è quella di aver trovato un ambiente ideale. Assolutamente non maschilista.
L’artista è entusiasta del suo apporto alla macchina organizzativa dello show comico di Canale 5:
In questa edizione, Gino e Michele mi hanno chiesto di inserire un po’ più di varietà, è principalmente questo quello che ha differenziato l’edizione appena passata di Zelig dalle precedenti. Zelig va benissimo da molti anni, grazie a chi mi ha preceduto, alle idee di tutto lo staff e al vero grande mattatore della tv: Claudio Bisio.