Televisione del futuro prossimo e anteriore, nel nostro post dedicato ai programmi e ai protagonisti che vedremo in tv.
RAIDUE. Massimo Liofredi ha anticipato tre progetti che vuole sviluppare: il primo è un racconto dei 150 anni dell’unità d’Italia, storico, culturale e dei costumi; il secondo è un programma in cui due cantanti a puntata duetteranno insieme e si racconteranno, senza avere alcun conduttore (previste quattro puntate); il terzo è un Festival dell’estate in due puntate, una all’inizio e una alla fine, trasmessa dall’Arena di Verona.
RAIUNO. Con Grazie a tutti Gianni Morandi non cercherà gli ascolti, ma proverà ad offrire un piacevole intrattenimento senza disturbare. Intanto il cantante conduttore dello show, in onda tra un mese, riempie di elogi Alessandra Amoroso:
Ha partecipato con impegno e grinta a un talent show che ha vinto con pieno merito. Ha già venduto centinaia di migliaia di dischi ma non si è montata la testa. È piacevole lavorare con lei. Ma sono collaborazioni estemporanee, ha un suo percorso davanti ed è giusto che lo faccia da sola.
RAIUNO seconda parte. Milly Carlucci si candida a condurre anche il Miss Italia 2010: in un’intervista a Oggi ha rivelato:
Il direttore di Raiuno Mauro Mazza e Patrizia Mirigliani mi hanno chiesto di ricondurre il programma. Demoralizzata? No e perché mai? Certo, è stato un massacro. Abbiamo lavorato 16 ore al giorno. Però partivamo da zero. Dovevamo rivoluzionare il format. L’anno prossimo sarà più facile. Di sicuro si continuerà a chiamare la Miss per nome e non per numero, a curare sempre di più l’immagine. Non si può tornare indietro.
RAITRE. Il direttore di rete Paolo Ruffini ha ammesso di essere in trattativa con Corrado Guzzanti per affidargli un programma nella seconda serata del 2010.
ITALIA 1. Belen Rodriguez, oltre ad essere la prossima protagonista, con Teo Mammucari, di Love Bugs, reciterà in una fiction per Taodue, che racconterà la storia di una grande famiglia italiana, a fianco a Claudio Bisio.
CANALE 5. Secondo Davide Maggio, Ernesto Schinella è stato provinato per entrare a far parte della quarta stagione de I Cesaroni.
SKY. Potrebbe essere sul satellite e a fumetti il ritorno di Adriano Celentano in tv: secondo il Magazine del Corriere della sera, si starebbe lavorando su una serie animata ispirata al Ragazzo della via Gluck.
MICHELLE HUNZIKER. La conduttrice svizzera si trasferirà in Germania per presentare la versione tedesca di Scommettiamo Che, intitolato Wetten, daß. Il contratto durerà due anni.