Domenica 3 ottobre partirà ufficialmente la nuova Domenica In, animata dall’inedito trio Massimo Giletti, Sonia Grey e Lorella Cuccarini. Alle 14, L’Arena, in onda per il settimo anno consecutivo, promette di sbaragliare letteralmente la concorrenza di Domenica Cinque (Fonte TvOggi):
Sono orgoglioso, ma non mi sento il primo della classe. A scuola ero il terzo e di solito sedevo in fondo. Mi piace molto Barbara (D’Urso ndr). Troppo. Qualche frecciatina ogni tanto ce la lanciamo, ma tra noi c’è stima reciproca.
Giletti annuncia i cambiamenti per la nuova stagione:
Guadagna mezz’ora e ci sarà spazio per interviste ai protagonisti dell’attualità. E poi parlerò di poesia: farò recitare versi a Ciampi, Andreotti, Camilleri, Alonso e Totti.
E sulle nuove colleghe, il giornalista ammette di aver instaurato un buon feeling:
Stare vicino alle donne è sempre un piacere. Io pascolo nel mio prato e guardo l’arcobaleno della mia vita. Lorella è una professionista, non ha bisogno di paletti. Sonia si occuperò di amori, e spero non di me.
Alle 15.50, la conduttrice erediterà il testimone per circa mezz’ora. La Grey sarà affiancata da Luca Giurato, Gianni Ippoliti e dall’astrologa Barbara Massimo:
Racconteremo storie d’amore ma non faremo gossip. Il mio è un salotto glamour. Nella prima puntata ripercorreremo il grande sentimento che ha legato Grace Kelly e Ranieri di Monaco.
Grande attesa per il ritorno in video di Lorella Cuccarini con Domenica In…onda dopo l’infelice parentesi de La sai l’ultima? in Mediaset. A lei toccherà traghetterà i telespettatori dalle 16.15 alle 18.50, nello stesso slot occupato lo scorso anno da Pippo Baudo:
Sono emozionata ed eccitata. La mia Domenica In racconterà persone e fatti che uniscono. Di divisioni ce ne sono troppe. Con me ci saranno Massimiliano Rosolino e il maestro Marco Sabiu, che si è fatto già apprezzare al Festival di Sanremo.
Sulla dirimpettaia di Canale 5, Lorella dice:
Stimo Barbara, ma quello stile non mi appartiene. La tv mi è mancata. Ho avuto la fase della rabbia e mi sono sentita vittima di una situazione che non meritavo. Ho sofferto, ma per fortuna non ho avuto una vera depressione. Ho trovato le risorse per reagire in me stessa e nella mia famiglia. Ho fatto teatro e musical.
Ed un ringraziamento speciale…
Al mio agente Lucio Presta, al direttore Mauro Mazza e ad Antonella Clerici, che mi ha ospitato al suo Sanremo. Ha lanciato lei il segnale. Infatti, la proposta di Domenica in mi è arrivata subito dopo il Festival.