Paola Ferrari è soddisfatta dei risultati che sta ottenendo La Domenica Sportiva: il programma che conduce su Raidue ogni domenica è un punto fermo della programmazione della rete, ed è sempre più un appuntamento amato dai telespettatori. La giornalista a Libero dice:
Sono molto contenta anche tenendo conto della concorrenza. La scelta del direttore Eugenio De Paoli di togliere la moviola, che poteva essere un rischio, e poi di voler stoppare le polemiche a volte esacerbate e inutili, è stata premiata dagli ascolti. Se c’è un episodio da rivedere ne discutiamo ma senza esagerare.
Secondo la Ferrari il successo della trasmissione dipende dalla squadra che lavora con lei:
Ero molto fiduciosa. Ci sono opinionisti validi, da Ivan Zazzaroni a Fulvio Collovati. Cerchiamo di parlare di calcio in un anno in cui il calcio è sempre più uno spezzatino. Ma la trasmissione tiene bene. E la Rai è stata coraggiosa ad affidarla a una donna. Così abbiamo recuperato un pubblico femminile: il calcio lo guardano anche le donne e le donne invece sono poco presenti se escludiamo le vallette messe lì per far vedere le cosce. Alla domenica Sportiva cerco di mettere me stessa, servono carattere e grinta per tenere a bada 7-8 uomini alla volta.