Oggi pomeriggio, alle 16.15, torna il Gt ragazzi, programma d’informazione per i più giovani. In onda per il settimo anno consecutivo su Raitre il Gt ragazzi, frutto della collaborazione tra la rete e la testata giornalistica, sarà curato, ancora una volta, da Paola Sensini.
Il programma, unico nel suo genere, offre notizie nazionali ed internazionali con un linguaggio adeguato ad un pubblico di ragazzi: cronaca, musica, spettacolo, ambiente e curiosità provenienti da tutto il mondo vengono affrontate in maniera semplice e moderna. Il Gt ragazzi entra anche nelle scuole italiane, rendendo i ragazzi stessi protagonisti, permettendo loro di raccontare esperienze, vicende e problemi. Inoltre i giovani seguono e commentano le notizie anche nella diretta, spesso affiancando le conduttrici.
Il Gt ragazzi, ormai un punto fisso della televisione per i giovani, inizò su Raiuno nel febbraio nel 1998, all’interno del programma per ragazzi Solletico. La lunga storia di questo programma ha visto nascere anche importanti progetti: Telegiornale in classe, una collaborazione tra la redazione e l’ Assessorato alle politiche educative e alla scuola, prevede la realizzazione di un telegiornale da parte delle scuole interessate con l’aiuto degli esperti del Gt ragazzi.