Si è conclusa su Canale 5 la ventiquattresima edizione di Forum (fra meno di due ore anche la versione pomeridiana su Rete 4). I risultati del programma, in termine d’ascolto, quest’anno sono stati ottimi (27,3% di share +3% rispetto all’anno scorso) e Rita Dalla Chiesa non può che dirsi soddisfatta:
Sono strafelice per questa stagione che è stata bella e piena di ascolti, come non mi sarei mai aspettata, è una soddisfazione grandissima anche perché un conto é fare il 27-30% in una trasmissione serale, in onda una volta a settimana, un conto è fare quegli stessi numeri tutti i giorni in una fascia, come quella del mezzogiorno, che ha una controprogrammazione fortissima e nella quale i telespettatori non si trovano davanti alla tv ma scelgono di guardarti. Un ottimo risultato che e’ stato possibile grazie alla squadra imbattibile di Forum, a due amici fortissimi come Fabrizio e Marco e al pubblico giovane in studio, che ha fatto la sua parte.
Di questa edizione, molto più interattiva, grazie alle rubriche che ci sono sul forum officiale della trasmissione (quella riguardante gli animali e quelle per porre i propri problema giuridici o amorosi ) e all’intervento del pubblico da casa che ha inondato di mail Rita Dalla Chiesa durante ogni puntata, è soddisfatto pure il produttore di Corima, Massimo Lancelototti:
Gli ascolti testimoniano il valore di “Forum”, che si conferma sempre più come una trasmissione di servizio, di cui la gente si fida e in cui si riconosce per la veridicità dei temi trattati. Ringrazio Rita Dalla Chiesa, perfetta padrona di casa, Fabrizio Bracconeri e Marco Senise, i Giudici, la redazione e tutto lo staff per l’impegno che ogni giorno, per nove mesi, hanno profuso per questo programma.
La trasmissione, che tornerà il 7 settembre su Canale 5 e su Rete 4, con lo stesso staff, andrà in onda per tutta l’estate con le repliche dei casi più interessanti o più divertenti (a volte, ahimé, al limite del trash) della trasmissione.
fabrizio tiamo