Alessia Marcuzzi, la conduttrice di Extreme Makeover Home Edition, la versione italiana del celebre docu-reality statunitense che andrà in onda su Canale 5 a novembre, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica nella quale ha parlato di questa sua nuova esperienza televisiva.
La Marcuzzi ci tiene a ribadire che la versione italiana sarà molto fedele a quella originale:
Rispecchia al 99% l’originale americano che ha avuto molto successo. Certo, in Italia i tempi sono più lunghi per la burocrazia, anche io ero scettica sulla tempistica, ma la squadra ha lavorato bene e velocemente, giorno e notte. E nel rispetto della cultura italiana, dove la casa è per la vita e deve essere soprattutto sicura.
La Marcuzzi svela maggiori dettagli anche sul suo ruolo:
Sono la team leader di una squadra composta da architetto, interior designer, garden designer e direttore dei lavori. Io li dirigo, li incito e mi occupo dei rapporti con le famiglie e con la gente del paese. E questa è stata una bellissima sorpresa: ho scoperto un’Italia solidale, fatta di persone che hanno collaborato con noi, anche sotto il caldo, non per essere riprese dalle telecamere ma per aiutare.
Il rapporto con la gente è proprio l’aspetto che ha maggiormente entusiasmato la conduttrice:
Con Extreme ho vissuto tra la gente, ho parlato con loro. È stato come tornare a quando conducevo Colpo di fulmine e correvo per le strade. Questo è un programma fatto per me: lo vedi quanto sono chiacchierona e socievole!
Photo Credits | Getty Images