Da stasera alle 20.40, dopo l’edizione serale del notiziario di Canale 5, andrà in onda Dopo Tg5, approfondimento domenicale di informazione e news. Per tutta l’estate, il programma approfondirà ulteriormente i fatti salienti della cronaca, dell’attualità, della politica, dell’economia, di costume e società.
Invece, Top Secret, il programma/inchiesta a cura di Claudio Brachino, giunto alla sua 11esima edizione, andrà in onda su Tgcom24 per tutto il mese di luglio, ogni domenica, dalle 21.30 alle 22.30, per raccontare i misteri e i retroscena di clamorosi casi irrisolti della cronaca e del costume. Al centro delle quattro puntate, storie complesse, grandi personaggi, testimonianze esclusive, reportage e inchieste.
Nella prima puntata, la strage di via d’Amelio del 19 luglio 1992 in cui persero la vita Paolo Borsellino e la sua scorta. Interverranno Salvatore Borsellino, fratello del magistrato, che da 20 anni lotta perché si segua una pista ben precisa che incrocia mafia e istituzioni, e il magistrato Antonio Ingroia, che farà il punto sulle inchieste e sulle polemiche che accompagnano la ricerca della verità.