Ogni domenica sera alle ore 22.00 su MTV va in onda Dancelive, un reality show prodotto dalla star Jennifer Lopez: il reality segue la vita e le avventure quotidiane di un gruppo di ragazzi con un grande sogno nel cassetto, diventare ballerini ed entrare nel mondo dello spettacolo.
Oltre che produrre il reality Jennifer Lopez ha anche selezionato personalmente i partecipanti ed ha seguito il progetto in ogni sua fase, stando vicina ai ballerini.
Anche io ho iniziato come ballerina e so bene quanto sia difficile questo tipo di vita. Con questo show ho voluto mostrare la loro battaglia. Questi ballerini hanno dedicato tutta la loro vita a questa chance e non sempre il successo è a portata di mano. Sono persone che ballano per amore della danza
ha detto la Lopez a proposito del programma.
Dancelife è andato per la prima volta in onda in America nel 2007, con grande consenso del pubblico, che oltre a J.Lo ha potuto ammirare altri grandissimi artisti, che hanno partecipato attivamente al reality e preso parte agli show ed esibizioni. In particolare nel corso di dancelife sarà possibile assistere a performance di Nelly Furtado, Mary J Blige, Omarion, The Pussicat Dolls e Ashlee Simpson.
Il cast di Dancelife è formato da sei grandi ballerini: Blake McGrath (nel curriculum vanta anche una collaborazione con Madonna), Staci Flood (che in passato è stata una componente del gruppo musicale Pussicat Dolls) Michelle “Jersey” Maniscalco (specialista del ballo acrobatico, in passato è stata una cheerleader), Kenny Wormald (ballerino per Madonna, Nelly Furtado, Prince), Nolan Padilla (il concorrente dal passato più oscuro, del quale si sa poco e niente) e Celestina Aladekoba (nigeriana, l’unica senza nessuna precedente esperienza nel mondo della danza).
Il reality si compone di otto puntate di circa 30 minuti ciascuna.Tra i produttori del programma, oltre alla Lopez, ci sono anche Maurissa e Kevin Tancharoen. Pare proprio che l’accoppiata ballo reality vada di gran moda negli ultimi tempi, sulla scia di programmi quali Amici o Ballando con le stelle: non ci resta che seguire Dancelife per scoprire se questi ragazzi hanno veramente la stoffa per sfondare.