Questa mattina dalle 10.45 alle 11.00 su Italia 1 parte il programma televisivo condotto da Benedetta Parodi, Cotto e Mangiato, che ci regala qualche esclusivo menù da poter portare in tavola la domenica a pranzo.
Il programma è lo spin off della rubrica quotidiana di Studio Aperto delle 12.25, che ogni giorno consiglia dei piatti buoni e veloci da fare in pochi minuti, sempre con Benedetta Parodi, cuoca d’eccezione.
Nelle puntate del sabato Barbara sarà aiutata ai fornelli da un ospite: in quella odierna, a riscaldare l’atmosfera con la sua verve, ci sarà Checco Zalone che ci insegnerà come primo piatto riso, patate e cozze, ma anche i gamberi croccanti, e bicchierini di panna cotta e cioccolato, ovviamente il tutto Cotto e Mangiato!
L’ambiente in cui Barbara, vestita stile Desperate Housewives e l’ospite settimanale interagiscono, è semplice come una qualsiasi cucina, immersi tra cesti di frutta, recipienti, ed ingredienti che cambiano di puntata in puntata.
La Parodi a Libero ha annunciato i nomi dei primi ospiti che si alterneranno ai fornelli questo mese:
Il primo ospite sarà Checco Zalone, insieme prepareremo un menù pugliese. La settimana prossima cucinerò con Federica Panicucci, che è una brava cuoca. Per la terza puntata porto mia sorella Cristina: prepareremo il menù del pranzo di Natale.
Alla domanda a Barbara, su come è nata la passione per la cucina, lei ha risposto:
Ho cominciato a cucinare quando sono andata a vivere da sola, durante l’università : allora ho scoperto che mi rilassava e mi riusciva anche piuttosto bene.
Il programma è perfetto per tutte coloro che il sabato rimangono a casa, per chi ama la cucina e per chi a volte ha bisogno di qualche piccolo aiuto per preparare un menù interessante da realizzare per la domenica mattina, e meglio ancora, visto che siamo vicini a Natale, chissà che non ci dia un ottimo menù per sbalordire gli invitati del mega pranzo natalizio.
Ciao Benedetta!! adoro il tuo programma e i tuoi 2 libri pubblicati 🙂 nell’ultimo che è uscito “Benvenuti nella mia cucina” ho visto la mini ricettina della mozzarella in carrozza 🙂 buona… però se posso darti un consiglio il pancarrè invece di “impanarlo” con pan grattato e uovo (PERCHE’ SI ROMPE SUBITO… almeno a me è successo) ti consiglio di provare a “impanarlo” con Farina poi uovo e poi ancora farina 🙂
Ciao e ancora complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
buona sera benedetta sono una tua ascoltatrice, ho provato a fare il tortino al cioccolat ma con esiti non favorevoli a cio’ che mi aspettavo seguendo le tue spiegazioni in tv e sul pc,ho ottenuto un impasto omogeneo e non un cuore morbido perche’?spero in una tua risposta per ottenere lo stesso tuo risultato ciao da carmelina