Riprenderà il prossimo 22 gennaio (otto prime serate su Italia 1) ma con titolo (e formula) completamente diverso, il Chiambretti Show come sottolineato dallo stesso conduttore (Fonte Il Corriere Della Sera):
Cambiare è una parola grossa. Ma diciamo che abbiamo cercato di sintonizzarci sul Paese. Negli ultimi tre mesi tutto è diverso. C’è stata un’accelerazione verso la fine del mondo. Abbiamo aggiunto un po’ di spread al programma…e anche un po’ di sprint.
Non sarà ridimensionato del tutto lo spazio dedicato alla musica:
Non bisogna farsi trarre in inganno dalla trasmissione sulla Pausini, che era uno speciale dedicato a lei. La parola musica è stata inglobata nel sottotitolo, che da sempre indica la filosofia dei miei show. Ma il programma resta quello che era nelle premesse iniziali. Forse lo speciale ha creato l’equivoco.
Il popolare conduttore ha spiegato le modifiche apportate al prodotto iniziale:
La variazione è nel modo di raccontare. Prima si pensava a un cantautore, che è poi un cantastorie, ovvero un poeta contemporaneo. Ora abbiamo pensato di aggiungere altri testimoni per un racconto in partitura della realtà.
Ha, poi, chiosato:
Il dubbio di aver tratto in inganno con lo speciale ci è venuto. Abbiamo pensato di dare un indirizzo più preciso al programma: sarà lo show di Piero Chiambretti. Uno show fortemente legato all’attualità e che vuole raccontarla divertendo. Se ci riusciremo, bene. Altrimenti, cantiamo.
Photo Credits | Getty Images