Home » Chi vuol essere Milionario: due novità da settembre

Chi vuol essere Milionario: due novità da settembre

La decima edizione di Chi vuol essere milionario, in onda da settembre su Canale 5, presenterà due importanti novità: domande dignitose sin dall’inizio e un solo traguardo intermezzo (prima erano tre alla quinta alla decima e alla quindicesima domanda e permettevano al concorrente di portarsi a casa quasi sempre dei soldi) scelto dal giocatore. Ad annunciarlo è Gerry Scotti (fonte Tv Sorrisi e Canzoni via Apcom).

LE DOMANDE

Alla fine di questa edizione, un mese e mezzo fa, nel corso di una grande riunione ho chiesto che si partisse per Londra per incontrare la società detentrice dei diritti del format e far sì che anche le prime domande della sequenza che porta al milione potessero avere una loro dignità. Non posso chiederti qual è la capitale d’Italia, è una perdita di tempo. Al massimo posso chiederti: ‘In che anno Roma è diventata la Capitale d’Italia?’, il che presume che tu abbia almeno la licenza elementare … Questa sarà la linea che il Milionario seguirà un po’ in tutto il mondo, dove il format è trasmesso. Non ci saranno mai più domande iniziali scontate, facili, risibili.

I SAFE

Il traguardo raggiungibile diventerà uno solo e sarà posizionabile dal concorrente dove vuole lui. Nel caso in cui il concorrente non raggiunga il traguardo, l’aspirante milionario tornerà a casa a mani vuote. Sono finiti i tempi in cui il ‘Milionario’ veniva visto come un banco di mutuo soccorso”.

Gerry Scotti nel frattempo è ancora alla ricerca di un nuovo programma preserale da alternare a Chi vuol essere milionario: Livello 22 non lo convince del tutto:

Questo programma ha un unico grosso handicap. E’ troppo simile a Passaparola.

A proposito di Passaparola il conduttore dice:

Passaparola piace a Pier Silvio Berlusconi, piace al direttore generale dei contenuti Alessandro Salem, piace a me, piace al pubblico, piace a tutti. E allora, a Natale, facciamoci un bel torneo di Passaparola.

Lascia un commento