Carlo Conti, leader indiscusso del venerdì sera con I Migliori anni, parla dei suoi programmi e dei suoi progetti futuri a Libero. Il conduttore parlando del varietà dice:
Gli ascolti sono una questione di alchimia, dipendono dalla controprogrammazione, da giornate particolari… In effetti sta andando molto bene, nonostante due competitor fortissimi come “Distretto di polizia” da una parte e “Colorado” dall’altra. E poi stiamo continuando a vendere all’estero questo format tutto italiano, è una doppia soddisfazione: dopo la Spagna, dove è andato benissimo, è stato acquistato da Turchia, Francia, Inghilterra e Russia.
Il presentatore, che non si capacità dei flop dei suoi colleghi Salemme e Clerici, gioisce pure per L’eredità, il game show più seguito del preserale:
Mai come quest’anno siamo partiti fortissimo, tra l’altro andando in onda sette giorni su sette: credo che sia io che Gerry Scotti abbiamo beneficiato un po’ del fatto che non c’è la striscia dell’Isola.
Tra i sogni nel cassetto di Carlo Conti, che si potrebbero trasformare in progetti futuri, ci sono: un programma comico, possibilmente simile ad Aria Fresca, un game basato sulla fortuna e non sulle domande, un varietà con tre personaggi famosi che festeggiano con lui e una fiction:
È una cosa nata parlando con l’attore Lucio Caizzi, che è mio amico da una vita: abbiamo scritto il soggetto e ora, nei ritagli di tempo, stiamo lavorando alla sceneggiatura. È una storia molto divertente, in 1-2 puntate, e il protagonista è un quarantacinquenne al quale un evento cambia completamente la vita, perché si ritroverà con un bambino che bisognerà capire se è suo figlio o no. Un personaggio che mi assomiglia un po’: anche io ho una vita da eterno zitellaccio e sarebbe un po’ traumatizzante se capitasse una cosa del genere… Le opzioni sono tre: che questa fiction resti nel cassetto, che la facciano recitare a chi lo sa fare davvero o che sia proprio io a interpretare questo personaggio. Quest’ultima ipotesi la vedo remota. Però per gioco, una volta, si potrebbe fare…
Dopo Paola Perego anche Carlo Conti si trasformerà in attore o proverà veramente a lanciare un nuovo programma sperando di avere la stessa fortuna e abilità avuta per I migliori anni e L’eredità?
Fusse che fosse la vorta bbona: magari ci fosse una fiction con Carlo Conti!!! Altro che “Un posto al sole”!!!!!!