I neofiti dei fornelli ma anche gli appassionati di culinaria non potranno che apprezzare la web tv, italianfoodnet.com. Aprendo il sito ci spalanca davanti un mondo di vivande piatti squisiti e assortimenti vari di vini e dolci da lasciare senza fiato, una visione molto dettagliata di quello che è il panorama enogastronomico italiano motivo di vanto e tanto invidiato all’estero.
Per la realizzazione di questo progetto ancora in versione beta, Sulay Michelin colei che dirige la Digital Mind, società di sole donne alla gestione del sito, si è affidata ad esperti del settore come lo chef Alessandro Salamone, che con un semplice click nella sezione videoricette ci illustra come preparare piatti prelibati. Se siete amanti del buon bere ecco che nell’angolo del vino il sommelier Marco Romagnoli, ci illustra i migliori nettari da scegliere in base alle diverse vivande, ma anche consigli utili su come ad esempio aprire una bottiglia di champagne, perché non dimentichiamoci che bere è un arte.
Italianfoodnet .com, il cui slogan è “Italians do eat better “: gli italiani mangiano meglio, risulta particolarmente esaustivo anche nell’illustrare le varie rassegne ed eventi enogastronomici nonché il Food & Co, sparsi per l’Italia come la Sagra dell’Amatriciana, oppure la Sagra dell’Uva, dove i simpatici inviati Alessandro e Francesca ci portano alla scoperta di quegli eventi dove recarsi almeno una volta nella vita.
Non manca un buon condimento (passateci il termine visto l’argomento), di news a sfondo culinario e una cospicua quantità di ricette scritte, ovviamente a base di carne, pesce, verdure e formaggi da appuntarsi e sperimentare in cucina per una degna cena con gli amici. Non vi nascondiamo che è ben difficile resistere all’acquolina una volta che si sono consultate le varie sezioni del sito, tutte in italiano ed inglese con l’opportunità di seguire in modalità full screen le varie fasi di preparazione delle pietanze.
Per gli amanti dei luoghi di culto dover poter degustare il meglio della cucina italiana: i ristoranti, Italianfoodnet, ne propone un ampia sezione con i vari chef impegnati a proporre i cavalli di battaglia. Entro la fine dell’anno la web tv cambierà la veste grafica e amplierà l’offerta dei contenuti con i video dedicati ai dolci, a cura del maestro pasticcere Mario Ragona. Una cosa è certa: sarà roba da leccarsi i baffi!!!